A quarantott’ore della sfida del “Pera”, “regna” la serenità su entrambi i fronti che vivono un momento molto positivo.
Fabrizio Ferazzoli (all.S.Cesareo)
Il S.Cesareo è reduce da una vittoria fondamentale contro il Sora al “Tomei” che era ancora “inviolato”…
“E’ senza dubbio una vittoria importante e devo dire che abbiamo avuto una bella reazione dopo il loro goal. Abbiamo giocato con grande serenità dimostrando di avere grande carattere durante tutta la partita. Nel secondo tempo, ci siamo espressi molto bene consapevoli di essere una squadra “matura” e di spessore. Abbiamo conquistato un risultato fondamentale al “Tomei” che è un campo molto difficile ed era anche “inviolato” fino ad ora…”
E domenica al “Pera” arriva l’Astrea di Rambaudi che ha cambiato “marcia” da quando si è insediato sulla panchina del “team” della Polizia Penitenziaria…
“Rambaudi ha portato sicuramente entusiasmo all’Astrea dato che ha ottenuto tre risultati utili di fila tra campionato e Coppa. Non c’è dubbio che la sua squadra sta attraversando un momento migliore rispetto a venti giorni fa… Vogliamo però “riscattare” l’ “opaca” prestazione interna contro il Selargius e la vittoria sul Sora ci ha ridato serenità e consapevolezza di aver capito i nostri errori nella gara disputata contro la compagine sarda…”
Cosa teme dell’Astrea?
“E’ una bella squadra che possiede un buon organico. E’ una squadra difficile di cui abbiamo il massimo rispetto…”
Avrete delle assenze?
“Dovremmo essere al completo con il solo dubbio legato ad Olivieri che era assente al “Tomei”. Forse domenica figurerà nella lista dei convocati…”
Il campionato è una “lotta a tre”…?
“E’ ancora presto per dirlo. Olbia, S.Cesareo e Lupa Roma devono stare attente a Terracina e Budoni che potrebbero inserirsi nella lotta al vertice. Alla fine del girone d’andata, si avranno sicuramente più indicazioni sul “discorso promozione”…”
L’Astrea vive un momento molto positivo: siete reduci dal terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria sul Cynthia…
“Numeri a parte, la squadra è in crescita e questo è quello che conta perché alla fine, i risultati vengono di conseguenza… Abbiamo disputato una buona gara, specialmente nella prima mezz’ora, cercando di produrre gioco…”
E domenica sarete attesi al “Pera” dalla sfida contro il S.Cesareo…
“Affronteremo una squadra costruita per vincere. Abbiamo grande rispetto del S.Cesareo ma andremo al “Pera” per vincere…”
Cosa teme del S.Cesareo?
“Ha un ottimo allenatore, nella figura di Fabrizio Ferazzoli, che ha fatto un’ottima stagione l’anno scorso. Vogliamo crescere sempre di più cercando di fare una grande prestazione…
Avrete delle assenze?
“L’unico dubbio riguarda Pentassuglia ma faremo di tutto per recuperarlo…”
Il campionato è una “lotta a tre”…?
“Penso che Olbia, S.Cesareo e Lupa Roma lotteranno fino alla fine ma potrebbero inserirsi alcune “outsiders”…”
L’Astrea vive “alla giornata”…?
“Nel modo più assoluto. Non facciamo né progetti, né tabelle dato che il campionato è ancora nella fase iniziale… Dopo la fine del girone d’andata, avremo un “quadro” più chiaro della situazione…”
Giorgio Attolico