Anzio-Città di Cerveteri, ciak 2: Domani la ripetizione del match al Bruschini

Anzio-Città di Cerveteri, ciak 2: Domani la ripetizione del match al Bruschini

Domani pomeriggio alle ore 14:30 andrà in scena la ripetizione del match tra Anzio e Città di Cerveteri.

La sfida tra neroniani e verdeblù, valida per la prima giornata del Girone A di Eccellenza, era terminata con il successo all’inglese degli uomini di Marco Ferretti, che lo scorso 4 settembre erano stati capaci di imporsi al Bruschini grazie alle reti di Toscano e di Manzari.

Di lì a pochi giorni, però, il risultato maturato sul campo era stato posto sub judice e successivamente invalidato a causa di un errore riconosciuto dal direttore di gara Forina di Roma 1, reo di aver erroneamente espulso per una doppia ammonizione inesistente il calciatore ospite Paloni.

Una beffa per gli etruschi, costretti però a piegarsi alle logiche di un regolamento che in questi casi parla chiaro.

Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento dopo aver raccolto un pareggio nell’ultima esibizione.

Domenica scorsa la squadra di Mario Guida ha impattato al campo Ostiense contro una tenace Astrea, mentre gli etruschi sono reduci dall’1-1 nel derby con il Ladispoli.

Quel che cambia è ovviamente il piazzamento delle due squadre: l’Anzio, che peraltro nelle ultime settimane ha leggermente rallentato l’andatura raccogliendo solo due punti nelle ultime tre uscite, ha la golosa opportunità di compiere un bel balzo in classifica in caso di successo.

Un’eventuale vittoria infatti consegnerebbe ai biancazzurri di patron Franco Rizzaro la terza piazza a sole tre lunghezze dalla capolista Civitavecchia.

Punti che sarebbero puro ossigeno anche per il Città di Cerveteri che al momento occupa la penultima piazza a braccetto con il Falaschelavinio e fin qui ha evidenziato qualche difficoltà di troppo in fase realizzativa.

A dirigere l’incontro è stato designato un fischietto ciociaro, il signor Iudicone di Frosinone, che sarà coadiuvato da De Salazar e Raggi di Roma 1.