L’Aprilia comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a mister Giorgio Galluzzo.
Il 42enne tecnico romano è reduce da 4 stagioni di settore giovanile nazionale con il Frosinone e dalla vittoria del girone G di Serie D alla guida della Lupa Castelli Romani nella stagione 2014/2015 con 78 punti complessivi e la promozione in Lega Pro. Si tratta di un ritorno di Galluzzo al “Quinto Ricci” avendo militato, da calciatore, per un anno e mezzo con l’Aprilia collezionando 45 gare e realizzando 1 gol.
Queste le sue prime parole: “Ho scelto Aprilia perché sono stato stimolato dall’interesse mostratomi dal presidente Pezone e dal DS Battisti, dal fatto di tornare a confrontarmi con i grandi e di essere legato ad Aprilia da bellissimi ricordi. Tornare in prima squadra mi fa sentire fortunato perché ho avuto subito la possibilità di rimettermi in gioco e nello stesso tempo mi rende curioso nel capire come potrò incidere sui ragazzi sempre rispettando le loro caratteristiche per metterli nelle condizioni migliori di esprimersi. Quattro anni di Frosinone mi hanno dato la possibilità di crescere attraverso un percorso di settore giovanile che ad oggi reputo preziosissimo in quanto mi ha permesso di sviluppare una metodologia di lavoro più accurata, ho avuto la possibilità di lavorare e di vedere ragazzi di grande qualità e di conoscere il mondo dei giovani e le loro sfaccettature con tutte le problematiche che ne conseguono, infine ho avuto la fortuna di confrontarmi con molte realtà professionistiche e di vedere strutture all’avanguardia. Gli obiettivi condivisi di quest’anno sono quelli di creare un percorso di crescita costante e continuo nel rispetto dei ruoli e delle competenze, un percorso che deve vedere tutti concentrati nel generare qualcosa di bello e di positivo dentro e fuori dal campo, un percorso che porti prestazioni convincenti nel rettangolo verde e che crei una mentalità che potrà portarci sempre piu’ lontano senza fare tanti proclami ma lavorando duramente giorno dopo giorno. Da domani cercheremo di dare grande entusiasmo e di infondere fiducia a tutto il gruppo”.
Contestualmente l’Aprilia comunica che Luigi Visalli è il nuovo DG del club.
Questo il suo commento: “Sono stato convocato dal Presidente per comunicarmi la volontà di affidarmi la direzione generale della società ed ho accettato con grande piacere. Ho già ricoperto questo ruolo sia a Nettuno che ad Anzio e non posso che ringraziare la società per aver pensato a me in questo momento dandomi questa grande responsabilità.
Non voglio aggiungere molto altro perché ho intenzione di lavorare duramente a testa bassa cercando di portare il mio contributo su prima squadra e settore giovanile”.
Ufficio stampa Aprilia