Atletico Torrenova, la carica del presidente Alessio De Santis: “Siamo una società ambiziosa”

Atletico Torrenova, la carica del presidente Alessio De Santis: “Siamo una società ambiziosa”

Alessio De Santis, presidente dell’Atletico Torrenova, riparte più carico che mai per la nuova stagione calcistica nella massima categoria regionale.

Freschi di salto di categoria nel campionato di Promozione, i capitolini sono pronti e ambiziosi anche con il direttore generale, Martinelli, ad allestire una squadra in grado, con tanti progetti, di competere ad alti livelli nel calcio dilettantistico laziale.

Ecco, dunque, le dichiarazioni del presidente dei bianco-neri:

Presidente, come prosegue il progetto della società, dopo il grande campionato di Promozione disputato lo scorso anno?

“Siamo una società seria, che lavora bene e lo abbiamo dimostrato. Per fare bene a questi livelli, serve una grande stabilità strutturale. Ci siamo portati molto avanti, facendo anche diversi sacrifici. Lo scorso anno, abbiamo saputo competere con squadre forti che hanno speso tanto come Valmontone, Vicovaro e Rocca Priora.”

Da dove nasce la scelta di puntare su un tecnico di prospettiva, con esperienza nel professionismo, come Emiliano Corsi?

“Lui è veramente un tecnico di prospettiva e molto ambizioso. Si butterà nella mischia insieme a noi e ha accettato il nostro progetto. Ha tutte le qualità per continuare a fare grandi cose nel dilettantismo. E’molto giovane e miglioreremo insieme. “

Il presidente ci ha anche svelato quelle che sono le basi della nuova squadra che il nuovo allenatore avrà a disposizione, tra importanti conferme e nuovi arrivati.

Tra i più importanti calciatori da cui si ripartirà c’è sicuramente Mirko Forcina, il grande bomber e trascinatore nello scorso campionato.

Si vestiranno di bianconero in massima categoria regionale anche Pisapia, Federici, Fortunato, Eugenio Russo e Pro. Valerio Verdini proseguirà l’avventura all’Atletico Torrenova come team manager.

Infine, presso via della Tenuta di Torrenova arriveranno numerosi nuovi calciatori.

Simone Cassetti, Calcagni, Alessio Lalli (ex Lupa Frascati), Alessandro Ticconi (ex Casal Barriera), Gianluca De Santis (forte difensore centrale sempre dal Casal Barriera), Marco Alongi (ex Gaeta), il giovane terzino ex Flaminia Civitacastellana Andrea Battistelli, l’ex Villalba Ocres Moca Gabriele Scorzoni.

La lista dei rinforzi è lunghissima e prosegue con il ritorno di Falcioni dal Trastevere e con il giovane portiere Tiziano Siccardi dalla Lodigiani.

Ultimi,ma non per importanza, Max Bucur ( vincitore del Torneo Beppe Viola con la Romulea nel 2017 ed ex di Vigor Perconti e Campus Eur) e l’ex Montespaccato Del Mastro, campione d’Italia con l’Under 18.

Non è escluso l’arrivo di un altro attaccante nei prossimi giorni, con il mercato che potrebbe proseguire con ulteriori giocatori di grande livello.