Audace, ecco Aimone Calì. L’attaccante: “Onorerò il nome che porto”

Audace, ecco Aimone Calì. L’attaccante: “Onorerò il nome che porto”

Un gradito ritorno.

E’ quello del romano Aimone Cali, ventenne attaccante già nella Primavera di Roma e Lazio e reduce da una esperienza in Lega Pro con la Carrarese e Racing Roma, che da oggi entra a far parte a pieno titolo del Programma “Talento & Tenacia” varato dall’Asilo Savoia.

Rinforzo prezioso per l’attacco del tecnico Greco che potrà ora contare sull’esperienza e sul fisico di una prima punta in grado di fare reparto praticamente da solo.

Grazie a “Talento&Tenacia” Aimone, così chiamato in ricordo di Aimone di Savoia, Duca di Spoleto e Ammiraglio della Marina Italiana per ascendenze familiari, che aveva interrotto gli studi proprio a causa degli impegni sportivi, verrà inserito nel programma di formazione e di inserimento professionale che costituisce parte integrante di “Audace Savoia”.

“Sono felice di unire la mia storia familiare e sportiva all’Asilo Savoia e ad “Audace Savoia” – ha dichiarato Cali –  il nome che porto per volontà di mia nonna evoca la storia della dinastia Sabauda e quella personale di Aimone di Savoia, che ha fatto della tenacia e dell’impresa sportiva (fu anche autore del tentativo di scalata al K2 insieme ad Ardito Desio) una ragione di vita.

Valori che ispirano anche la mia condotta dentro e fuori il campo”.

 

(Ufficio Stampa Audace Savoia)