Aurelia Antica Aurelio, parla Larosa a “Sport in Oro”: “E’ un anno zero ma vogliamo restare in Eccellenza…”

Aurelia Antica Aurelio, parla Larosa a “Sport in Oro”: “E’ un anno zero ma vogliamo restare in Eccellenza…”

L’attaccante esterno della squadra romana nonché autore di un goal nella vittoria casalinga che mancava da oltre due mesi, contro la Sorianese, guarda con fiducia alla seconda parte di stagione.

Siete reduci da una vittoria importante, allo Sbardella, contro la Sorianese ricordando che la vittoria casalinga vi mancava da oltre due mesi ed è anche il terzo risultato utile di fila… 

“E’ vero ma e’ stato molto importante tornare a vincere in casa dato che non facevamo bottino pieno, nel nostro impianto, da tanto tempo ed inoltre, abbiamo ottenuto il massimo dei punti in due scontri diretti contro Ladispoli e Sorianese. Un altro aspetto rilevante per noi è stato, oltre ad aver fatto una buona prestazione,  quello di aver realizzato quattro reti dal momento che non era mai successo fino ad ora…”

E dopo la gioia per il successo di domenica scorsa, nel prossimo turno, il 2 febbraio alle ore 11,00,al W3 Stadium, sarete impegnati fuori casa contro la W3 Maccarese: sarà un amarcord per te…

“Certamente ma troverò un campo diverso rispetto a quando giocavo con loro. Sarà un grande piacere ritrovare tanti amici, nella compagine bianconera, tranne quattro-cinque giocatori che sono cambiati oltre alla Dirigenza a cui mi legano bellissimi ricordi…”

E’ inutile negare, al di là dei ricordi, che è una seria candidata per la vittoria finale e l’anno scorso fu molto sfortunata… 

“Nel modo più assoluto. Al di là dell calssifica e dei numeri da primato, è una delle corazzate del girone che ha l’obiettivo di appropdare in serie D e nella scorsa stagione, gli episodi e la sorte non stati favorevoli… Vogliamo giocare a viso aperto la gara contro i bianconeri e nonostante la grande forza dei nostri avversari, cercheremo di tornare a casa con un risultato positivo giocando bene…”

C’è chi ti chiama il Lautaro dei Dilettanti

“Questo paragone mi lusinga molto e forse siamo simili sul carattere, sulla prestanza fisica e sulla voglia di dare sempre il massimo ma mi identifico di più a Dybala o a Samardzic che giocano dietro le punte…”

Questo è il primo campionato senza Under obbligatori: è tutto cambiato…?

“Assolutamente sì perché questo campionato è una D2 più che un’Eccellenza… Senza Under obbligatori, il livello tecnico si è alzato molto rispetto allo scorso campionato ma sono convinto che i giovani, se sono validi, trovano spazio in questa categoria… Sono favorevole all’abolizione della regola dei giovani in età di Lega anche rispetto al recente passato, i giovani calciatori trovano meno spazio ed hanno meno possibilità di crescere…”

Saresti favoerevole ai play-off regionali?

“Assolutamente sì dato che il torneo sarebbe senz’altro più competitivo e regolare fino alla fine. Bisognerebbe attuare la stessa formula della serie D con la vincente che andrebbe poi a disputare la fase nazionale…”

A proposito del campionato, chi salirà in serie D?

“Come detto in precedenza, la W3 Maccarese è una delle candidate alla vittoria del campionato insieme al Valmontone che ha anch’esso un grande organico. In seconda fila, vedo bene Civitavecchia e Tivoli che potrebbero inserirsi nella lotta al vertice…”

Ci credete alla salvezza?

“Certamente e ci crediamo dall’inizio del campionato. E’ un anno zero per la società e la rosa e non è stato facile ad inizio stagione. Ultimamente, i risultati sono in crescita ed il gruppo è molto unito senza dimenticare che le vittorie ed i risultati positivi aumentano sia l’autostima che la felicità. Viviamo alla giornata senza fare calcoli (per il momento) ma vogliamo salvarci senza dover ricorrere ai play-out…”

Il Montespaccato ha vinto la scorsa settimana la Coppa Italia regionale… 

“Sono molto contento per la società e per il bomber Alessio Damiani, di cui sono molto amico, e mi auguro che possano andare molto lontano nella fase nazionale…”

Infine qual’è il tuo pensiero finale in vista del 2025 e della seconda parte del campionato?

“Innanzitutto, voglio ringraziare molto la società dal momento che è un anno particolare per me tenendo conto che l’anno scorso, giocavo in Promozione al Grifone. Mi sono rimesso in gioco per esprimere il mio valore ed a questo punto, voglio che la mia squadra di salvi senza dover disputare gli spareggi con l’obiettivo di fare tanti goal e tanti assist agli attaccanti. Spero di fare una bella seconda parte di stagione…”