Dopo cinque sconfitte consecutive, il Nettuno Calcio torna a muovere la classifica con un pareggio prezioso contro il Pontinia. La squadra è ora guidata da mister Angelo Delle Donne, chiamato a risollevare il gruppo e riportarlo in acque più tranquille. La nostra nuova guida tecnica si racconta ai microfoni societari:
Mister, il pareggio con il Pontinia è stato un buon inizio, ma la strada è ancora lunga. Qual è l’obiettivo del Nettuno?
“L’inizio è stato positivo, ma sappiamo bene che siamo solo all’inizio di un percorso molto complicato. Il girone è difficile, la classifica non è dalla nostra parte e il nostro obiettivo è chiaro: tirarci fuori da questa situazione. Dovremo lottare, partita dopo partita.”
Dopo cinque sconfitte consecutive, che gruppo ha trovato a Nettuno?
“Ho trovato un gruppo comprensibilmente amareggiato, ma con una grande cultura del lavoro, frutto anche della precedente gestione tecnica. Ho visto giocatori con mentalità e presenza tattica, e questo ha reso il mio lavoro un po’ più semplice. Ma non possiamo nasconderci: se hai 17 punti e vieni da cinque sconfitte, dei problemi ci sono. Bisogna affrontarli senza paura.”
Ora inizia il girone di ritorno. Si può ritrovare lo spirito dell’inizio della scorsa stagione?
“La situazione è chiara: ci sono 2-3 squadre nettamente superiori, poi c’è grande equilibrio. Questo significa che ogni partita va giocata al massimo, senza pensare troppo al futuro. Dobbiamo cercare di prendere punti ovunque. L’importante è essere consapevoli della situazione e lottare fino alla fine, anche se dovesse voler dire passare per un play-out. Io so bene cosa mi aspetta e lavoro giorno dopo giorno per portare a casa il massimo.”
Foto di Massimo Petrangeli
(Comunicato Stampa Nettuno)