Ausonia e Formia, si lavora a un’unione per fare la Serie D

Ausonia e Formia, si lavora a un’unione per fare la Serie D

Nata nel 2012 e autrice di una scalata felicemente conclusa con la vittoria del campionato di Eccellenza – benché in maniera anomala, causa Covid-19 – l’Insieme Ausonia si sta preparando al proprio primo campionato di Serie D della propria storia.

Il club di patron Anelli dovrà affrontare l’ostacolo legato all’impianto, lo stadio “Madonna del Piano” infatti non è omologato per fare la Serie D, ed a meno di clamorose accelerazioni la compagine biancazzurra dovrà cercare un’altra casa per disputare il primo campionato di Serie D della propria storia.

L’idea di andare a giocare a Formia, nello stadio comunale che recentemente è stato proposto di intitolare a Washington Parisio, è nota già da diverse settimane sulla stampa locale. Negli ultimi giorni però, grazie alla spinta di alcuni dirigenti, sta però prendendo corpo l’ipotesi di una collaborazione o addirittura di una fusione fra Insieme Ausonia e Formia.

Le trattative per l’unione fra i due club sono ormai avviate, restano da capire le forme di questo accordo che sta prendendo vita: sarà unione stile “CynthiAlbalonga” o si arriverà addirittura a una fusione fra le due realtà pontine? Nei prossimi giorni se ne saprà di più.