Bartoli e la partita perfetta: poker del Savio sul campo del Certosa

Bartoli e la partita perfetta: poker del Savio sul campo del Certosa

A cura di Emanuele Rossilli

Giovanissimi Elite: Certosa – Savio 0 – 4

Certosa: Comerci, Panait (20’st Prizzi), Giuliani, Spizzichino, Amantini (17’st Longo), Gioreilli (21’st Amici), Pacilli (14’st Grossi), Rizzo, Panza (14’st De Stefanis), Giuliani (8’st Lico), Ranalli A Disp.: Falcione All.: Toretti

Savio: Giori, Ilari, Fulchini (21’st Di Fazio), Fabi (17’st Pascucci), Vassallo (28’st Ercoli), Lombardo (30’st Kamimdo), Pigliapoco (1’st Di Pinto), Comorò (20’st Grippa), Rodio, Perutti, Fagiani A Disp.: Pomponi All.: Bartoli

Arbitro: Jacopo Andrea Cataldi di Roma 2

Note: Ammoniti: – Rec: 0’pt, 0’st

Marcatori: 3’pt Rodio, 9’pt Perutti, 15’pt Vassallo, 19’pt Rodio

Primo Tempo – Inizia subito forte il Savio che dopo soli tre minuti trova il vantaggio: esce benissimo in dribbling Perutti sulla sinistra che poi tenta il tiro. Comerci riesce a respingere ma sulla ribattuta il più veloce di tutti è Rodio che, da gran rapace d’area, finalizza e sigla la prima rete della gara.

Al 9’pt raddoppia il proprio score il Savio: Perrutti scarica un missile dai 30 metri che piega le mani a Comerci e si insacca appena sotto l’incrocio dei pali.

Il Certosa sembra non essere praticamente sceso in campo e al 15’pt arriva il terzo goal per la formazione ospite. Sull’out di sinistra è buona l’azione in progressione di Fagiani che riesce a crossare nel mezzo: prende il tempo alla difesa e salta più in alto di tutti Vassallo che di testa, in volo, batte l’estremo difensore e sigla la terza rete per il Savio.

Sembra non avere freni la squadra allenata da mister Bartoli che al 19’pt trova addirittura la quarta rete e chiude la partita in meno di venti minuti. È stratosferica la progressione sulla destra di Pigliapoco che si mangia la fascia, supera il suo diretto interessato e mette in area rasoterra la sfera. Puntuale all’appuntamento del goal è presente il solito Rodio che con il piattone destro appoggia in rete.

Secondo tempo – Nel secondo tempo succede poco. Avviata la solita girandola di sostituzioni, il Savio gestisce bene il campo senza rischiare assolutamente nulla. Anche il Certosa cambia tanto ma i ragazzi di mister Toretti non riescono a produrre gioco e la ripresa termina senza occasioni da rete da entrambi i fronti.

La gara si conclude con il risultato di 0 a 4. Al Savio sono bastati 20 minuti circa per archiviare la partita con 4 reti. Il Certosa non ha certamente proposto la sua migliore prestazione e incassa una pesante sconfitta casalinga.

banner diretta streaming