Bensaja, addio Catanzaro: sulle sue tracce due club di Lega Pro

Bensaja, addio Catanzaro: sulle sue tracce due club di Lega Pro

Di Alessandro Bastianelli.

Nuova avventura all’orizzonte per Nicholas Bensaja, talentuoso centrocampista classe ’95 cresciuto nella Roma ed attualmente di proprietà del Pescara.

Il giocatore ha praticamente chiuso la propria esperienza con la maglia del Catanzaro, nel quale era stato lasciato in prestito per un anno dal Pescara. Tornato alla base, il giocatore – affermatosi nel Lazio a Fregene prima di approdare in D con il Monopoli – è di nuovo sul mercato di Lega Pro e sembra interessare a diverse squadre.

Due le suggestioni più vive: la Paganese ed il Racing Roma di Antonio Pezone. I campani, attualmente tredicesimi nel girone C, ed i romani – ultimi nel raggruppamento A – si sono mosse per prime manifestando interesse per il giocatore.

Bensaja in compagnia del direttore Raffaele Minichino e dell'esterno del Frosinone Paganini
Bensaja in compagnia del direttore Raffaele Minichino e dell’esterno del Frosinone Paganini

Per adesso però sono solo voci, come sostiene il procuratore del giocatore, l’agente FIFA Giuseppe Schiraldi: “La situazione con il Catanzaro era chiara già da settimane e ci sono stati degli approcci con il giocatore da parte di alcune società.

Racing Roma? Posso dire soltanto che si sono mossi per primi ed il giocatore gradirebbe molto la soluzione, ma anche Pagani è una piazza importante e ricca di fascino, senza dimenticare la Sambenedettese che provò a prenderlo già a Giugno”.

Attualmente però non sono ancora arrivate offerte ufficiali sul tavolo del Pescara.

“Il giocatore sta ultimando le pratiche per la fine del prestito e offerte ufficiali, naturalmente, non sono ancora arrivate – precisa Schiraldi.

Posso dire però che qualcosa si sta muovendo, e credo che Nicholas sarà uno dei primi giocatori a trovare squadra in Lega Pro durante questa finestra di mercato”.

(Si ringrazia Gazzetta Regionale per la foto in copertina)