BISPURI RISPONDE IN RIMA A TORNATORE, PARI TRA ANZIO E CITTA’ DI CIAMPINO

BISPURI RISPONDE IN RIMA A TORNATORE, PARI TRA ANZIO E CITTA’ DI CIAMPINO

A cura di Simone Capone

ANZIO – CITTA’ DI CIAMPINO   1 – 1

Anzio: Rizzaro, Lauri, D’Amato, Bispuri, Piccheri, Pucino, Fatati, Guida, Loria, Barile, Dell’Accio    All.: Catanzani

Città di Ciampino: Peri, Moisa, Tamburlani, Asci, Carnevali, Citro, Turmalaj, Lalli, Tornatore, Macciocca, Pedrocchi   All.: Mancinelli

Arbitro: Dellapiccola

Marcatori: 16’pt Tornatore, 21’st Bispuri

Note: recupero 1′ e  3′

Nè vincitori nè vinti: è questo il bollettino che arriva dal Bruschini di Anzio, dove la squadra di casa e la capolista Città di Ciampino si sono equivalse nello scontro al vertice della 23′ giornata.

Formazione tipo per i neroniani, che recuperano Barile ma perdono Dell’aguzzo sulla corsia destra, sostituito dal tuttofare Lauri; gli ospiti devono fare i conti con l’infermeria così al posto del lungodegente Cassetti e di Martinelli, influenzato, ci sono Asci e Moisa, con Turmalaj in mediana al posto di Panella.

I primi minuti di gioco sono di studio e bisogna aspettare il quarto d’ora per vedere qualcosa di interessante. Se Turmalaj calcia malamente sul lancio in profondità di Macciocca al 15′, nulla può l’estremo difensore di casa per disinnescare il destro di Tornatore dal limite dell’area, che insacca con un gol d’autore il suo ventiduesimo centro in campionato ed il vantaggio aeroportuale.

L’Anzio ammortizza il colpo e si stabilisce nella metà campo avversaria dalla mezz ora in poi, creando diversi pericoli

Al 30′ un colpo di testa sfortunato di Citro mette in difficoltà Peri, che salva incorner. L’ex accademia si ripete un minuto dopo sul rigore in movimento di Barile, che manda alle ortiche la percussione in area di Loria.

Lalli interrompe l’assedio con una punizione centrale, ma è solo una piccola tregua per il frocing finale neroniano, che sfiora il  pari ancora con Barile, bravo nella torsione ma sfortunato nella traiettoria, e con capitan Guida, che si inserisce con i tempi giusti a centro area ma, come Barile poco prima, sciupa tutto da ottima posizione.

Il secondo tempo sembra iniziare sulla falsa riga del primo, anche se l’undici di Mancinelli va vicino al raddoppio con il solito Tornatore che in volata solitaria trova la risposta di Rizzaro con i piedi.

L’Anzio continua a macinare gioco e a mettere alle strette il Città di Cimapino, che cede al 21′: rimessa laterale di Lauri, la difesa ciampinese respinge e a Bispuri, giovane classe ’96, viene in mente un’idea geniale, di quelle che raramente si vedono sui campi dei dilettanti: sforbiciata al volo dal limite dell’area e palla nel sacco alle spalle di un incredulo Peri, che raccoglie in rete l’uno a no.

Il Bruschini esplode davanti ad una prodezza del genere, da vedere e rivedere.

Con il pareggio acquisito l’anzio tira i remi in barca, favorendo un timido ritorno ospite.  I biancorossi si riportano in avanti sfruttando le palle ferme ma i colpi di testa di Macciocca e Carnevali non portano gli effetti sperati.

Dopo 4 mniuti di recupero Anzio e Ciampino cessano le ostilità sul punteggio di 1 a 1, regalandosi così 1 punto che mantiene invariata la situazione in vetta . Vis Artena, Audace e Lido dei Pini ringraziano e si avvicinano alla coppia di testa, in un campionato che ogni giornata regala emozioni e colpi di classe a non finire.