BOCCACCIO: “IL PAREGGIO SAREBBE STATO PIU’ GIUSTO”

BOCCACCIO: “IL PAREGGIO SAREBBE STATO PIU’ GIUSTO”

A cura di Simone Capone

Seconda sconfitta consecutiva per il Grifone Monteverde, che rimane fermo a 12 punti in classifica e non riesce ad uscire dalla zona play-out.

Il momento per i rossoblu è davvero difficile ed è lo stesso tecnico Massimiliano Boccaccio, che fin qui ha raccolto 6 punti in 8 partite, ad ammetterlo: ” La partita di oggi è stata decisa da un episodio, siamo stati puniti su una palla da fermo.

A mio avviso il pari sarebbe stato più giusto, ma dobbiamo accettare la sconfitta e guardare avanti.

Questa è una squadra giovane, oggi in campo c’erano sette Under e se contiamo anche quelli in panchina arriviamo a 13 ragazzi sotto-età su 18 convocati.

Qualcuno di loro è bravo ed è già pronto per la categoria, ma non posso negare che siamo in un momento di forte emergenza e sono costretto a convocare molti ragazzi della Juniores“.

Situazione di emergenza che può essere sopperita dal mercato invernale: “Vedremo le valutazioni della società – prosegue Boccaccio – sia per quanto riguarda qualche innesto sia per quanto riguarda la questione allenatore…“.

Un’ultima battuta sulla massima categoria regionale, dove il tecnico rossoblu mancava da 3 stagioni: ” Il livello dell’ Eccellenza è proporzionale alle disponibilità economiche delle società.

In questo momento di soldi ce ne sono pochi, dunque è normale che il livello sia un po’ calato rispetto a qualche anno fà“.