BOREALE, È TUTTO VERO: SEI PRIMA! I 3 PUNTI CON IL SAN BASILIO VALGONO LA TESTA DEL GIRONE A

BOREALE, È TUTTO VERO: SEI PRIMA! I 3 PUNTI CON IL SAN BASILIO VALGONO LA TESTA DEL GIRONE A

Juniores Elite, 5^ giornata: Atletico San Basilio – Boreale 1 –  5

Atletico San Basilio: Varano; Chiaramonti, Colucci, Lizzi, Trincone, Salvi, Farina, Cipriani, Maggi, Di Rito, Visentin. A disp. : Femia, Mascioli, Campesi, Lotito, Sanna, Casagrande, Ciccarelli. All. : Bornivelli.

Boreale: Buratti; Englaro, Morgante, Arenella, Tamagnini, Della Rosa, Sette, Signorino, Centrella (Sheric), Di Maggio, Felici. A disp. : Rea, Tommaso, Luciani, Pantalani, Cini, Scarpelli. All. : Radi.

Arbitro: Sanseverino di Latina.

Marcatori: 5’pt Tamagnini, 28’pt Centrella, 45’pt Di Maggio, 4’st aut. Englaro, 26’st Cini, 40’st Sheric.

La Boreale è prima in classifica, la quarta vittoria in campionato permette ai viola di scavalcare Accademia e Urbetevere, entrambe ko, e di volare in testa all’agguerritissimo girone A.

Gara senza storia a San Basilio, dove i ragazzi di Radi mostrano i fatti sin dai primi minuti: al 5′ una palla inattiva di Di Maggio viene trasformata in oro da Tamagnini, che si appizza sul secondo palo e insacca.

Al 30′ arriva il quinto gol in campionato per Centrella, vera sorpresa di questo torneo, che salta un uomo e libera un interno collo che lascia attonito Varano.

Il 3 – 0 arriva quasi allo scadere, ma è l’ennesima perla di un giocatore, Di Maggio, la cui presenza è incomprensibile in questa categoria.

L’asso di Radi dribbla due uomini al limite dell’area e sfodera un destro che si insacca all’angolo alla sinistra di Varano, incredulo e incolpevole.

Il San Basilio la riapre a inizio ripresa, sfruttando un errore di lettura di Englaro su una palla messa in mezzo all’area, ma Cini (26′) e Sheric (40′) riportano le cose sul binario giusto per la Boreale, che si impone 5 – 1 e volta in testa alla classifica.

Che sia l’anno di una nuova sorpresa in Juniores?