CALCAGNI RISPONDE A REALI: E’ PAREGGIO TRA MOROLO E SEMPREVISA

CALCAGNI RISPONDE A REALI: E’ PAREGGIO TRA MOROLO E SEMPREVISA

MOROLO-SEMPREVISA 1-1

 

MOROLO:Pocino(46’Mouton),Cantagallo,DePersiis,Sanna,Casalese,Santarelli,Movila,Capuano(65’Colafranceschi),Calcagni,Rinaldi,Cicciarelli(56’Cataldi) A disp:Casalese,Arrabito,Iacob All:Adinolfi

SEMPREVISA:Cerreti,Boselli,Saccucci,Nardi,Pessia,Palombi,Polidoro(82’Romano),Molle,Reali,Indelicato,Salvagni(76’Baronci) A disp:Secondelli,Corvo,Pittaro,Cristiani,Cacciotti All:Scorsini

ARBITRO: Caciotti(Albano Laziale)

Note: AMMONITI Reali,Palombi,Movila,Polidoro,Boselli

 

Al “Marocco” nessuna delle due squadre riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio, il risultato di parità è tutto sommato giusto.

La fiammata all’inizio di primo tempo di Reali e quella di Calcagni ad inizio ripresa fissano l’1-1, Morolo a 33 in graduatoria, Palombi e compagni quattro lunghezze più in basso.

Chi parte meglio è la Semprevisa,giunta a Morolo per cercare di risalire la classifica.

Si porta avanti col lavoro già al minuto quattro quando De Persiis va ad intervenire all’interno dell’area sulla coscia di Reali.

L’arbitro non ha dubbi,Caciotti di Albano fischia rigore.

Dal dischetto lo stesso Reali vince il duello,il punteggio cambia poco dopo il fischio iniziale,Pocino è battuto, la folta rappresentanza carpinetana urla il vantaggio.

Dopo il sesto centro in maglia biancoverde per l’ex Pisoniano, il Morolo risponde col colpo di testa di Calcagni al 12′ mentre al 21′ incrocia Sanna col sinistro verso il palo più lontano senza centrare però lo specchio.

L’occasione più importante dei primi quarantacinque,gol a parte,porta il timbro di Salvagni sul cui sinistro potente all’interno dell’area, Pocino fa schermo evitando il capitombolo.

Proprio come nella prima frazione,anche il secondo tempo vive di un flash nella parte iniziale.

L’altro bomber in campo nella formazione biancorossa brucia Cerreti con un destro ad incrociare dall’altezza del vertice dell’area,Calcagni segna ed esulta,riporta la squadra di Adinolfi sui binari giusti.

L’1-1 però scrolla la Visa.

Molle da la carica al pallone su calcio piazzato dalla destra al 10′,Nardi in imperiosa elevazione stacca e colpisce la palla che incoccia però sul legno orizzontale della porta.

Dopo la traversa colpita,stessa situazione,esito simile nove minuti più tardi.

Molle alla battuta, Nardi al tentativo di rete.

Stavolta però la porta viene solo sfiorata.

L’ingresso di Colafranceschi nella formazione ospite al 64′(per lui sette gol in campionato)dà brio agli uomini in maglia biancorossa e mette in allarme la fascia destra ospite.

La Visa soffre e fatica a restare su.

Il Morolo studia e prova soluzioni da fuori,prima con Colafranceschi al 67′ poi con Rinaldi un minuto più tardi.

Entrambi i tiri però terminano la loro traiettoria a lato della porta di Cerreti.

A sei dallo scadere ospiti in avanti. Nardi si inventa ala destra e pennella il traversone a centro area, Romano c’è,si coordina e colpisce di testa non ben che basta per festeggiare il 2-1.

Termina dopo tre minuti di recupero,sotto un sole primaverile ed un campo in non perfette condizioni.

Un punto per uno che fa sorridere di più il Morolo,a 4 lunghezze dal sestultimo posto coincidente col play-out e mercoledi a Borgo Podgora ci sarà l’occasione di allungare ancora.

Sestultima piazza occupata proprio dalla Visa che mantiene il suo standard positivo da qualche tempo a questa parte ma che deve veder arrivare a fianco a sé in classifica il Minturno.

Per uno scherzo di calendario, tra due giorni,sarà questa la sfida che contraddistinguerà il pomeriggio di Carpineto, dell’importanza di quel match è superfluo parlarne.

 

Gianmarco Battisti