Calcio & Solidarietà, l’Ostiamare scende in campo a sostegno del Bambin Gesù

Calcio & Solidarietà, l’Ostiamare scende in campo a sostegno del Bambin Gesù

L’ Ostiamare Lidocalcio, da sempre sensibile ai temi di rilevanza sociale, ha voluto contribuire, quest’anno, ad alimentare il Progetto “VITE CORAGGIOSE”, campagna sociale della Fondazione “Bambino Gesù Onlus” della presidente Mariella Enoc, a sostegno della ricerca e cura delle malattie genetiche orfane di diagnosi, rare e ultra-rare, delle quali sono affetti milioni di piccoli pazienti che tenacemente combattono per affermare il loro diritto alla vita.

Entriamo nella settimana del Natale e i calciatori della Prima Squadra biancoviola , capitanati da Adriano D’Astolfo, e tutto lo staff al completo, hanno voluto destinare una somma di denaro – un piccolo prezioso dono – alla Fondazione sopra-citata per poter aiutare la ricerca e la cura di queste patologie “senza nome”, malattie “rare” che colpiscono tra i 27 e i 36 milioni di persone in Europa, e di queste 1-2 milioni in Italia.

Una cifra che racchiude – va sottolineato – per il 60-70% pazienti BAMBINI O MINORI, le cui stime di vita non superano i 5 anni.

L’Ostiamare “scende in campo” e lo fa per aiutare le “Vite Coraggiose”, ” quelle dei piccoli pazienti che lottano per vivere. Quelle delle mamme e dei loro papà, che lottano per il futuro dei propri bambini. Quelle dei medici, infermieri e ricercatori sempre in prima linea per scoprire nuove cure e fornire la migliore assistenza ai nostri bambini “ (cit. Mariella Enoc).

 

(Ufficio Stampa Ostiamare)