Cangiano-Unipomezia, stavolta è finita, patron Valle: “Prendiamo Solimina, vi spiego perché è finita con Cangiano..”

Cangiano-Unipomezia, stavolta è finita, patron Valle: “Prendiamo Solimina, vi spiego perché è finita con Cangiano..”

Di Alessandro Bastianelli.

Stavolta è davvero addio fra Sasà Cangiano e l’Unipomezia. Il tecnico, che appena 20 ore fa aveva strappato il pass per le semifinali di Coppa Italia, è stato ufficialmente sollevato dall’incarico di allenatore dell’Unipomezia da Valter Valle, presidente del sodalizio pometino, che ne ha reso noto l’allontanamento nelle prime ore della mattinata.

Sono state ore intense a via Varrone, come ci racconta il Presidente Valter Valle, contattato dalla nostra redazione:

«Si è vero, abbiamo deciso per l’allontanamento di Salvatore Cangiano: c’è stata una riunione con Stazi e Proietti durante la quale abbiamo considerato fattori che andavano oltre il momento attuale. C’è stata una riflessione ad ampio spettro e si è scelto di sollevare Cangiano dal proprio incarico».

Le motivazioni sono presto date:

«Sicuramente non è una decisione di carattere tecnico: ho moltissima stima per Cangiano e lo ritengo fra gli allenatori più validi in circolazione.

Peccato però che non si sia dimostrato altrettanto bravo nella gestione del grupposottolinea il Presidente rossobluho scelto di sollevarlo dall’incarico per motivi esclusivamente caratteriali.

A Claudio Solimina, che da oggi pomeriggio guiderà la squadra – rivela Vallechiederò sopratutto di fare attenzione a quel che è sfuggito a Cangiano: voglio un allenatore capace di far sentire importanti tutti i giocatori della squadra, che non giochi sempre e solo con i soliti undici.

Solimina è un allenatore bravissimo, possiede inoltre grandi doti caratteriali e motivazionali ed è il profilo che ci serviva per essere competitivi su tutti e due i fronti».

La squadra si conoscerà con Solimina nel pomeriggio odierno, durante il quale parlerà anche il Presidente:

«Ai ragazzi parlerò nel pomeriggio, dirò loro di stare tranquilli e che rimarranno tutti sino a fine stagione. Voglio reintegrare anche i ragazzi che Cangiano aveva chiesto andassero via.

L’Unipomezia ha una rosa importante e larga e sono sicuro che Claudio Solimina sia l’allenatore più adatto per gestirli e guidarli verso i nostri obiettivi».