CAPPONI: “DA OGGI MI DEDICHERO’ SOLO ALLA SCUOLA CALCIO DEL REAL MONTEROSI”

CAPPONI: “DA OGGI MI DEDICHERO’ SOLO ALLA SCUOLA CALCIO DEL REAL MONTEROSI”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del Presidente Etico del Real Monterosi, Luciano Capponi.

 

Ho accolto con entusiasmo di respirare la buon aria di Monterosi, l’ospitalità, la collaborazione.
Il mio progetto, l’unico, era ed è rivolto ai giovani, alla scuola calcio, all’insegnamento dell’educazione e dell’etica nello sport. Non sono mai stato interessato alla prima squadra, nel senso di vittorie o allineamento a tutta quella realtà malata del calcio che “No Fair No Play” contesta: ciò è specificato nel Protocollo d’Intesa firmato da tutti , giocatori e dirigenti (vedi allegato).
In tempi non sospetti ho dichiarato che per dare un segnale forte e chiaro bisognava disputare il campionato d’Eccellenza (si fa per dire) con gli Juniores.
Ovviamente non fu accettato.
Da quel momento ho guardato con distacco (ma sempre con un sorriso) la prima squadra, tutto qui.
Non ho alcuna responsabilità degli “acquisti” (sempre per dire), dell’aspetto tecnico e tattico, della preparazione e così via.
Guardavo e con un po’ di sgomento verificavo gli innumerevoli problemi che già conoscevo ma che nella quotidianità assumevano contorni a dir poco allucinanti.
Ed eccoci qui, leggo che Flaminio Cialli mi avrebbe affidato la prima squadra e probabilmente c’è stato un fraintendimento, Flaminio mi affidava “l’etica” della squadra (come lui ben sa) non il successo agonistico: questo è compito dei professionisti del settore.
A questo punto dichiaro ufficialmente di dedicarmi esclusivamente alla scuola calcio, in omaggio al Progetto “No Fair No Play”.
Il Presidente Etico ASD Real Monterosi
Luciano Capponi