CENTIONI PARLA CHIARO: “GIU’ LE MANI DAI MIEI GIOIELLI”

CENTIONI PARLA CHIARO: “GIU’ LE MANI DAI MIEI GIOIELLI”

A cura di Simone Capone

Trasferta impegnativa per il Futbol Club del duo Centioni – Sancricca, che domenica sarà ospite al “Bachelet” per affrontare il Trastevere.

La classifica vede le due squadre distanziate da 4 punti ed i trasteverini, grazie anche alla vittoria in Coppa Italia contro il Cassino, partono con qualche favore in più nel pronostico, nonostante il loro rendimento sia migliore in traferta che in casa.

David Centioni sa bene delle difficoltà del match: ” Conosciamo bene il Trastevere e molti suoi giocatori, sono una squadra solida e temibile in tutti i reparti anche se in casa faticano un po’ a fare risultato.

Ad inizio campionato erano dati come una delle squadre favorite e sono sicuro che quando troveranno la quadratura del cerchio lotteranno per le prime posizioni.

In più in panchina siede un certo Sergio Pirozzi, che a mio avviso è l’allenatore più esperto di questa categoria“.

Il Futbol Club, fin’ora, ha avuto un rendimento abbastanza altalenante, ma la squadra è carica dopo la vittoria di domenica scorsa: “La squadra sta bene ed è in ottima salute – continua Centionistiamo recuperando giocatori importanti e sono sicuro che i risultati arriveranno.

Sulla carta partiamo sfavoriti, ma con il giusto atteggiamento e cattiveria potremmo far bene“.

Fondamentale alla causa Oranje è sicuramente l’apporto del settore giovanile, che porta molti ragazzi in prima squadra: ” Siamo la squadra più giovane della categoria – dice il tecnico con orgoglio – lavoriamo in simbiosi con il settore giovanile e visioniamo costantemente sia la squadra di Baronio sia quella di Luzardi.

Domenica scorsa, per esempio, ha esordito Bernardi, un classe ’98 proveniente dagli Allievi“.

Come al solito il “Bachelet” rimarrà a porte chiuse, ma per il tecnico questo non è un problema ” Sono 2 anni che anche noi giochiamo senza pubblico (ride ndr), ci siamo abituati.

Sono convinto del fatto che a Roma il pubblico influenzi poco le partite, non c’è molta vicininza dei tifosi; discorso opposto, invece, vale per la provincia di Roma, dove c’è molto attaccamento alle squadre: in queste piazze il fattore pubblico è determinante“.

La finestra di mercato è alle porte, ma la rosa della formazione di Via degli Olimpionoci sembra essere al completo: ” Al momento non ci stiamo muovendo molto sul mercato, siamo soddisfatti della rosa a disposizione e credo che arriveremo con questa fino alla fine del campionato.

Sicuramente tornerà Cicchetti dopo un’esperienza in Serie D, un giovane classe ’97 che ci darà una grande mano.

Abbiamo anche altri due calciatori in prova, vedremo se faranno parte o meno della squadra.

 Ci tenevo molto a sottolineare una cosa – tuona mister Centionivisto che sto notando atteggiamenti strani da parte di diverse società: senza passare per la dirigenza le suddette contattano i nostri tesserati, avanzando qualsiasi tipo di offerta già per il mercato di Dicembre.

Sono veramente dispiaciuto di questo, mi sembra un comportamento scorretto e subdolo da parte di addetti ai lavori come noi“.

Un’ ultima battuta sul suo collega in panchina, quel Luca Sancricca con il quale lavora da ormai 6 anni: “Luca prima di essere un bravo allenatore è un amico, lo stimo profondamente“.