CERTOSA – FUTBOLCLUB : NIENTE DA FARE E UN PUNTO PER PARTE

CERTOSA – FUTBOLCLUB : NIENTE DA FARE E UN PUNTO PER PARTE

A cura di Liliana Nicoletta

Partita importante sabato pomeriggio tra Certosa e Futbolclub, almeno per gli ospiti, che speravano nella vittoria per portarsi in 3 posizione, dopo che le sue antagoniste principali, Lazio e Lodigiani, si dividono la medaglia di bronzo; ma ancora non è finita, nulla di matematico, si lascia la decisone finale dei playoff all’ultima giornata.

La prima occasione da gol arriva al 5’pt con Fortuna che spreca una buona occasione non calciando di prima intenzione, permettendo alla difesa di recuperare . Il Certosa non si fa intimorire e inizia ad attaccare con più decisione.

Al 16’ infatti i padroni di casa ci provano con Calì ma la sfera si spegne alta sopra la traversa.

Nel finale della prima frazione di gioco, gli orange si portano più volte in zona gol; prima con Fortuna al 29’ che vede il suo tiro respinto in angolo dall’estremo difensore Tudini, poi di nuovo al 34’ con Sarmiento ma la sfera finisce di poco al lato.

Dopo 15 minuti d’intervallo le squadre ritornano sul terreno di gioco ; al 4’st il Certosa prova a sfruttare un contropiede , Nicoletta la butta in angolo. Ma il pericolo non è scampato, infatti, da questo corner arriva il gol del vantaggio viola con un tiro angolato partito dalla lunga distanza di Valeri che sorprende il portiere Soverchia che sfiora solo e palla in rete .

Il Futbol non si fa scoraggiare e cerca di rientrare in partita al 21’st, angolo affidato a Gabbani , Rezzi di testa rimette la sfera al centro dell’aria per servire Sarmiento che colpisce male, niente di fatto, palla fuori e rimessa del portiere.

Il pareggio ospite arriva al 25’st con Custodio, che sfrutta un calcio piazzato affidato a Gabbani ; il difensore centrale in area è il più lesto di tutti a sfruttare il passaggio del compagno, 1-1 e partita che si riapre .

Il Furbol ha la possibilità di portarsi a casa il risultato al 42’ st con Izzo, che nonostante la porta fosse sguarnita con l’estremo difensore Tudini a terra, non riesce a calciare con precisione spedendo la sfera alta sopra la traversa; con quest’azione si chiude il match che ha visto in campo due squadre ben organizzate ; sarà sabato prossimo il giorno più importante dove tre club, Lazio, Lodigiani e Futbolclub si giocheranno un’intera stagione .

 

 

CERTOSA – FUTBOLCUB    1-1

CERTOSA : Tudini, Zuffi(dal 31’st Giordani), Fraioli(dal 9’st Pratillo), Volanti, Bizzocchi(dal’34’st Ruscio), Amente, Ruggieri(dal26’st Di Spirito), Valeri, Calì(dal 17’st Gioia), Arfaoui, Conti(dal 19’st Origlia). A disp.: Rosati. All.: Torretti.

FUTBOLCLUB : Soverchia, Nicoletta(dal12’st Izzo), Soleri(dal 4’st Bettoni), Colizza, Custodio, Romai, Aglietti(dal 4’st Spissu), Cesaroni(dal 39’st Venutolo), Sarmiento, Rezzi, Fortuna(dal 9’st Gabbani). A disp.: Selva, Trani. All.: Augusto

Note :    Ammoniti: Gioia (C), Di Spirito (C), Aglietti (F), Colizza (F), Rezzi (F), Spissu (F), Bettoni(F)

Espulsi : Bettoni (F)

Recupero : 0’ pt – 3’st