Paolo Ciambella è intervenuto ai nostri microfoni nel post partita di Villanova – Montespaccato per analizzare con noi la partita del suo Montespaccato, uscito sconfitto per 2 – 0 dal Ferraris.
Mister Ciambella, oggi vi è mancata la solita brillantezza con cui avreste dovuto scardinare le fasce del Villanova, si poteva fare di più?
Oggi abbiamo avuto un buon impatto sulla partita, nei primi dieci minuti abbiamo sfiorato due volte il gol e tenuto bene il campo, purtroppo però non siamo riusciti a confermare le nostre qualità con la mentalità adeguata; oggi si poteva fare di più e in certi frangenti abbiamo dimostrato di essere all’altezza della situazione, mi dispiace parecchio anche per le espulsioni rimediate nel finale, che tradiscono una mentalità che dobbiamo cambiare.
Siamo già a più di cinque espulsioni dall’inizio del campionato ed è la seconda volta che chiudete in nove, mentalità aggressiva o voglia di vincerla a tutti i costi?
Siamo poco lucidi, sbagliamo ad affrontare i frangenti importanti delle partite.
Mi spiego: questa è una squadra che ha buone caratteristiche, diverse individualità e una sua impronta di gioco; quello che mi lascia perplesso è l’atteggiamento nelle situazioni delicate, le due espulsioni che abbiamo rimediato nel finale sono la prova che dobbiamo ancora crescere di testa.
Solo una questione di testa quindi?
Certo, ne sono sicuro, abbiamo davanti una serie di partite importanti con Tor Tre Teste, Grifone Monteverde ed altre buone squadre che dovremmo affrontare con la giusta mentalità.
Dobbiamo e possiamo uscire da questa situazione ma abbiamo bisogno di tutti, nessuno escluso; dobbiamo ricompattarci ed essere uniti, cercando di prendere meno squalifiche; tatticamente stiamo crescendo, siamo una squadra, ma siamo fragili e ci manca ancora qualcosa infatto di concretezza, anche sotto porta.