CITTA’ DI CIAMPINO, GRAN COLPO IN DIFESA: DA BELLEGRA ARRIVA CASCIOTTI

CITTA’ DI CIAMPINO, GRAN COLPO IN DIFESA: DA BELLEGRA ARRIVA CASCIOTTI

Capolista solitaria nel Girone B di Eccellenza ed una semifinale di Coppa Italia di fatto già acquisita dopo il roboante 6-1 inflitto ieri al Palestrina, il Città di Ciampino ha compreso che il suo anno di noviziato nel massimo campionato regionale potrebbe rivelarsi prodigo di soddisfazioni.

La rosa a disposizione di Mancinelli e Santoni sin qui non ha fallito un colpo, come testimoniano ampiamente i numeri dei primi due mesi e mezzo di stagione.

Ora però arriva il generale inverno con il suo sovraccarico di impegni agonistici.

Vanno dunque rinforzati i garretti di una squadra che finora ha retto alla grande sul fronte fisico grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal preparatore Porcella, ma alla quale non dispiacerebbe essere integrata con elementi in grado di far tirare il fiato a coloro che sono stati impiegati con maggior frequenza.

Da questo punto di vista, è innegabile come capitan Tiziano Carnevali e Stefano Martinelli non siano praticamente mai usciti dall’elenco dei titolari dallo scorso 6 settembre.

Ecco perchè il primo rinforzo della campagna dicembrina del City andrà ad incidere proprio sul reparto difensivo.

Ed è un gran colpo, vista la qualità del calciatore e la sua esperienza in categoria.

Parliamo di Andrea Casciotti, ventisettenne centrale romano in uscita da Bellegra.

Casciotti è uno dei marcatori più affidabili della nostra regione e la sua qualità è enormemente cresciuta nel tempo anche grazie al sapiente lavoro di impostazione che ha svolto su di lui Fabio Lucidi, suo mentore ed allenatore a Frascati, Pisoniano e poi proprio a Bellegra.

Dopo gli esordi in Eccellenza a Torbellamonaca, Casciotti ha giocato a Viterbo in C2, a Frascati e Genzano in D e, dopo la parentesi a Pisoniano, ha legato il proprio nome alla magnifica favola di quel Serpentara che in due sole stagioni volò in Serie D.

Al Superga, insomma, arriva un elemento di indiscutibile talento e che non si può certo definire soltanto un’alternativa.

Casciotti verrà tesserato ufficialmente il primo dicembre, ma ha già ottenuto dal Serpentara il nulla osta ad allenarsi con i suoi nuovi compagni.

Il mercato non propone solo il fascino dei grandi attaccanti o dei trequartisti che illuminano con una giocata.

Per comporre una squadra in grado di centrare l’obiettivo bisogna badare alla sostanza e puntellarla in maniera mirata e strategica.

Esattamente come ha cominciato a fare (e non si fermerà qui, ndr) il Città di Ciampino.