Nei giorni scorsi avevamo annunciato che lunedì sarebbe stata una giornata importante dalle parti del Fattori e così è stato.
La ciliegina è stata cotta e, nel giro di pochi minuti, mangiata.
Poco dopo le 15:30 Andrea Luciani, ex centrocampista di Fregene e Nuova Sorianese, ha raggiunto l’accordo con il Civitavecchia e si appresta dunque a diventare l’ennesimo fiore all’occhiello regalato dal club ai propri tifosi, reduci da una stagione da dimenticare in fretta.
Nato nel settore giovanile della Lazio, club con cui ha avuto modo anche di esordire in Champion’s League tre lustri fa, Luciani vanta una splendida carriera tra i professionisti.
Negli ultimi anni, complici anche scelte di natura personale, è arrivata la decisione di scendere tra i dilettanti prima in Serie D, con la maglia del Flaminia Civitacastellana, e poi in Eccellenza, con quelle, come detto, di Nuova Sorianese e Fregene.
Centrocampista di spada e di fioretto, Luciani alzerà ulteriormente la leadership all’interno di una squadra che peraltro può già contare su una buona quota di personalità.
“Abbiamo messo pochi minuti a metterci d’accordo – commenta al telefono il centrocampista di Trevignano – Civitavecchia è una piazza importante e speriamo di coinvolgerla ed entusiasmarla attraverso le nostre prestazioni”.
Dopo la conclusione positiva delle trattative che condurranno in via Bandiera i vari De Angelis, Roselli, Petricca, Di Vittorio, Travaglione e Cesaro, Alessandro Amici irrobustisce ulteriormente la rosa a sua disposizione.
Era molto tempo che Civitavecchia non disponeva di un organico così importante sotto il profilo del talento.
Adesso si attende la risposta definitiva di Pietro Petrangeli.
Se l’ex attaccante di Fonte Nuova e Ciampino chiuderà ufficialmente la sua fortunata esperienza a Bellegra, è possibile che accetti la corte nerazzurra.