CLAMOROSO A CAVE: CIANCAMERLA ESONERATO DA CAPOLISTA, PANCHINA A CIARDI

CLAMOROSO A CAVE: CIANCAMERLA ESONERATO DA CAPOLISTA, PANCHINA A CIARDI

Pur non occupandoci in via diretta di Prima Categoria, non possiamo davvero esimerci dal riferire quanto è avvenuto a Cave.

Nonostante la squadra locale sia prima in classifica nel Girone G con sole due sconfitte a fronte di quindici vittorie e quattro pareggi nelle ventuno gare sin qui disputate ed abbia quindi tutte le carte in regola per tornare in Promozione a distanza di dieci anni dalla precedente ascesa nel campionato cadetto, la dirigenza ha infatti deciso di esonerare il tecnico Antonello Ciancamerla.

Una decisione sorprendente ed assunta personalmente dal presidente Ariosto Pasquazi, che già nei giorni scorsi aveva discusso in maniera accesa con l’ex allenatore di San Filippo Neri, Torrenova e Guidonia.

A detta dei soliti bene informati il rapporto tra i due era scricchiolante da tempo, anche se a far saltare il tappo ufficialmente è stata la sconfitta di domenica scorsa con l’Atletico Monteporzio.

Un ko mal digerito dal patron che un paio di giorni dopo ha comunicato al tecnico il suo destino.

Essere esonerati da capolisti non è peraltro una novità nel nostro calcio: di recente la medesima sorte era già toccata a Claudio Solimina a Viterbo e ad Ermanno Fraioli a Colleferro, dove già la stagione prima la società aveva pensato bene di silurare Enrico Baiocco quando era secondo in classifica.

Tornando alla Cavese, è già noto il nome del nuovo tecnico: si tratta di Alessio Ciardi, già allenatore di Anitrella, Vis Artena ed Isola Liri, che con Pasquazi aveva condiviso l’esperienza di Valmontone.

Curioso il destino all’Ariola di Ciancamerla che già aveva guidato la Cavese in Promozione alcuni anni fa e l’aveva anche portata in Eccellenza attraverso i play-off, ma il salto di categoria venne vanificato dal Comitato Regionale a causa delle intemperanze di alcuni tifosi durante il match con il Priverno che costarono al club sanzioni talmente pesanti da superare la soglia consentita nella Coppa Disciplina.

L’Eccellenza, condita dal double in Coppa Italia, arrivò comunque l’anno successivo con Fabrizio Ferazzoli in panchina.

Nel prossimo turno la Cavese, che in classifica ha quattro punti di vantaggio sull’Atletico Morena, ospiterà tra le mura amiche lo Sporting Torbellamonaca di Fiaschetti.