Colleferro, parla Franci: “Vogliamo finire bene il campionato…”

Colleferro, parla Franci: “Vogliamo finire bene il campionato…”

A sette giornate dalla fine, l’allenatore del Colleferro è proiettato sul finale di stagione con l’obiettivo di finire il più in alto possibile.

Torniamo indietro di quasi due mesi, che gruppo ha trovato quando è arrivato sulla panchina del Colleferro?

“Il gruppo era molto buono ed era comunque motivato nonostante i risultati negativi. voglio sottolineare il fatto che i giocatori si sono messi subito a disposizione e sono stati professionisti fin dal primo giorno in cui sono arrivato…”

Al “Rocchi”, avete ottenuto un risultato importante contro la Viterbese?

“Nel modo più assoluto ed al di là del verdetto del campo che è stato condizionato dall’espulsione di Alessandro, abbiamo giocato una grande partita. E’ stato il mio primo pareggio ma i ragazzi sono stati bravi come sempre…”

E domenica 30 marzo al Gaslini, alle ore 11,00, ci sarà il superderby contro la capolista Valmontone che è oramai lanciata verso la serie D…

“E’ un derby… Affronteremo sicuramente la squadra più forte del raggruppamento che è stata costruita per vincere ma venderemo cara la pelle come in tutte le altre partite disputate fino ad ora… Cercheremo di portare a casa un risultato positivo.”

E’ arrivato in panchina, in Eccellenza, nel primo campionato senza l’obbligo degli Under ma dalla prossima stagione torneranno… 

“Devo dire che il livello tecnico del girone, senza l’obbligo degli Under , si è alzato notevolmente con dei costi molto più elevati e questo raggruppamento sembra una D2 anziché un’Eccellenza… Ribadisco il fatto che i giovani, sono validi, trovano spazio senza problemi in questa categoria. Sarei anche favorevole all’impiego di due Under obbligatori dalla prossima stagione ma era meglio puntare sui 2006 ed i 2007 (come avverrà in serie D) anziché sui 2007 ed i 2008 dato che per questi ultimi, il passaggio dagli Allievi all’Eccellenza, senza passare dalla Juniores, è molto rischioso: è un passo troppo lungo della gamba per questi ragazzi che rischiano poi di avere problemi ad emergere nel loro futuro…”

Sarebbe favorevole ai play-off regionali?

“Assolutamente sì e bisognerebbe attuare la stessa formula del campionato di serie D. Con questa formula, il campionato sarebbe senz’altro molto più motivante e regolare per tutte le squadre fino alla fine. Il Cr Lazio ci dovrebbe pensare: ci spero molto…”

Il Colleferro vuole finire bene il campionato?

“Certo. Vogliamo arrivare il più in alto possibile…”

Il Valmontone, come detto in precedenza, è lanciato verso la serie D?

“Non ci sono dubbi dato che non si vedeva da tanti anni una squadra così attrezzata per vincere ricordando il fatto che ha una rosa composta da giocatori di categoria superiore. Inoltre, ha una panchina molto lunga composta da elementi che giocherebbero titolari in qualsisai squadra di Eccellenza…”

Come vede la lotta per il secondo posto?

“Vedo favorita la W3 Maccarese rispetto al Civitavecchia ma fino alla Tivoli i giochi sono ancora aperti…”

Infine, cosa si augura per il finale di stagione del Colleferro?

“Vogliamo dare tutto come se fosse iniziato ora il campionato. Sono sicuro che la mia squadra si impegnerà in tutte le partite, fino alla fine del campionato, con l’obiettivo di fare un bel finale e di chiudere bene la stagione…”