Unipomezia, Federico Pompili: “Ci aspetta un finale di stagione intenso. Squadra e società meritano di poter competere in categorie nazionali”

Unipomezia, Federico Pompili: “Ci aspetta un finale di stagione intenso. Squadra e società meritano di poter competere in categorie nazionali”

Un’altra vittoria messa a referto, un altro passo verso il raggiungimento dell’obiettivo. Il successo sul Parioli porta l’Unipomezia a quota 69 punti in classifica quando mancano sette giornate al termine della stagione.

Tra i grandi protagonisti del 4-0 in casa dei biancoazzurri c’è Federico Pompili, il quale grazie ad una prestazione di grande spessore ha messo lo zampino in tre dei gol rossoblù: “Sapevamo che avremmo giocato su un campo difficile, vista la fame di punti del Parioli, in corsa per la salvezza. Come sempre, però, abbiamo preparato la partita benissimo, nei minimi dettagli. E sono stati proprio quelli a fare la differenza. È stata l’ennesima dimostrazione di quanto questo gruppo sia forte e quanto la rosa sia profonda: chiunque scende in campo è pronto a dare il suo contributo e a farlo con una qualità che non ha nulla da invidiare rispetto a quella dei compagni che viene chiamato a sostituire”.

Arrivato nella finestra invernale di mercato, il laterale difensivo ex Colleferro si è subito calato al meglio nella realtà Unipomezia, sposando in pieno il progetto del patron Valle e mettendosi a disposizione di mister Casciotti: “C’è una sana competizione all’interno dello spogliatoio, mi sono subito ambientato molto bene in questo gruppo fatto di ragazzi eccezionali. Grazie al lavoro quotidiano sono riuscito a conquistare spazio e minuti nel corso di questi mesi, dunque sono contento di come sta andando questa avventura. Ora ci aspetta un finale di stagione intenso: per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo rimanere concentrati e continuare ad allenarci come stiamo facendo: dando sempre il massimo. La forza dell’Unipomezia è la compattezza del gruppo, ma non va dimenticata la stabilità che dà a noi calciatori una dirigenza competente e ben organizzata come quella che abbiamo la fortuna di avere. Squadra e società meritano di poter competere in categorie nazionali”.

 

Ufficio stampa Unipomezia