Compagnia Portuale, altra domenica da dimenticare: La Sabina gioisce grazie a Massaini e Marcelli

Compagnia Portuale, altra domenica da dimenticare: La Sabina gioisce grazie a Massaini e Marcelli

(Nella foto il giovane e promettente attaccante della Compagnia Portuale. Alessandro Franceschi)

CPC – La Sabina 2-3

 

CPC2005 Chessa Sacripanti Poggi Bevilacqua Parla Vincenzi (20st Loiseaux)Elisei Caforio Franceschi (22st Cherchi) Ruggiero Giambi. A Disp. Desini  De Felici Mastropietro Gallinari Di Marco  ALLENATORE M. Castagnari
La Sabina Murante Maresca Ciolli (1st Giordano) Viana Ramos Ciacio Amoroso (36st Pangallozzi)  Rodolfi Scortichini Marcelli Iannotti Massaini. A disp. Pegza  Fiori Magnerini Iacobelli  Gasperini

Arbitro: Bocchini di Roma 1

Marcatori: Bevilacqua 8’pt e Loiseaux 39st (CPC2005); Marcelli 25’pt e 15st, Massaini 1’st (LS)

Note: Ammoniti Giambi Ruggiero e Cherchi (CPC2005)

Solo nelle prime due giornate la compagine portuale aveva occupato la penultima posizione in classifica, frutto a quel tempo di due sconfitte consecutive e della mancanza d’approccio alla categoria.

Quest’oggi si è assistito all’ennesima occasione buttata al vento con un vantaggio sacrosanto e tante, troppe, disattenzioni o indecisioni nel reparto difensivo, che hanno sancito alla fine dei 90 minuti la quarta sconfitta consecutiva dopo il lontano pari nel derby.

La CPC2005 paga quest’oggi oltremisura sia l’assenza di un centravanti, seppur Franceschi classe 99? si danni l’anima li davanti alla ricerca di palloni giocabili, ma con l’esigua consistenza fisica che favorisce la coppia centrale ospite, e sia quella mentalità da pericolante col contrasto dagli occhi assetati e la sfera in tribuna quando serve che i portuali non hanno nel proprio DNA.
Soccombe la CPC2005  per due ingenuità difensive, con il pareggio di Marcelli che si infila agevolmente e indisturbato tra la difesa, e con Vincenzi che in occasione del terzo gol cincischia troppo lasciando il via libera a Massaini in solitaria, che brucia Chessa in uscita.

Per il resto pallino è stato in mano ai portuali che però hanno sudato le proverbiali sette camicie per portare la sfera dopo una buona manovra nell’area avversaria, al contrario de La Sabina che con tre tocchi è penetrata nel cuore dell’area come una lama nel burro.

C’è ancora tanta strada davanti  e con l’imperativo di recuperare al più presto i troppi infortunati, ma Massimo Castagnari  dovrà per forza trovare una soluzione a questa situazione, che sembra al momento assai complessa.

La cronaca – Tre cinque due, con cinque under in campo per Castagnari, che sopperisce cosi alle assenze forzate di Superchi, Ponzio, Boriello e Giovani, mentre La Sabina disegna intorno a Iannotti una squadra con sei under che alla fine risulterà vincente.

Parte bene la CPC2005 che all’8? passa in vantaggio: punizione magistrale calciata da Bevilacqua e pallone che si insacca sotto all’incrocio.

Tanto gioco per i portuali che arrivano fino alla tre quarti e che sono padroni del centrocampo e del gioco, mancando però l’ultimo passaggio in proiezione offensiva.

Un gioco che alla fine favorisce però La Sabina, che prima al 20? va vicina al pareggio con Iannotti su punizione, e poi lo raggiunge  cinque minuti dopo, grazie ad una dormita generale del reparto difensivo, con Marcelli che si ritrova a tu per tu con Chessa non graziandolo.

Reagisce nel finale la CPC2005 che per due volte con Giambi e Ruggiero va vicino alla rete.

Al rientro in campo, dopo neppure un minuto, Massaini approfitta dell’ennesima dormita difensiva, con Vincenzi che perde troppo tempo nel decidere e con la punta ospite che gli ruba la sfera  e insacca alle spalle di Chessa.

La CPC annaspa e, mentre protesta per un intervento dubbio in area subito da Franceschi (difficile la valutazione anche se il difensore reatino sembra colpire la gamba del giocatore portuale e non la sfera), La Sabina parte in contropiede e con Massaini insacca il tre a uno.

E’ un momento difficile che la CPC, attaccando a testa bassa, cerca di superare spostando avanti il baricentro del gioco.

Al 18? solo l’imprecisione nega a Bevilacqua la rete, con la sfera che si spegne di un soffio a lato.

Elisei, per due volte, va vicino al gol nei minuti successivi, al 26? la sfera si spegne a lato dopo una buona progressione e al 28?, quando viene fermato dal guardalinee per offside apparso inesistente mentre insacca con un pallonetto alle spalle di Murante. Gli avanti portuali le tentano tutte mentre La Sabina arretra forse troppo provando a ripartire in contropiede.

Prima Giambi e poi Ruggiero mettono in seria difficoltà l’estremo difensore ospite.

Il due a tre arriva al 39? con Sacripanti che finalmente crossa nel cuore dell’area e trova Loiseaux che di testa mette alle spalle di Murante.

In pratica finisce qui la gara, con gli ospiti che scavalcano la CPC2005 relegandoli nella palude della retrocessione.

 

(Ufficio Stampa CPC2005)