COMPAGNIA PORTUALE, LA CARICA DI LOISEAUX: “IMBOCCATA LA STRADA GIUSTA, MA POSSIAMO MIGLIORARE”

COMPAGNIA PORTUALE, LA CARICA DI LOISEAUX: “IMBOCCATA LA STRADA GIUSTA, MA POSSIAMO MIGLIORARE”

Settimana dura questa per gli uomini di mister Castagnari impegnati in sequenza con tre incontri ostici: Eretum Monterotondo, Valle del Tevere e Tor Sapienza.

Dopo aver violato il Cecconi di Monterotondo per uno a zero domenica,  si sono anche tolti lo sfizio di battere a Forano la Valle del Tevere con la partita finita due a zero ma che, visto il tre a uno sofferto all’andata alla Cavaccia, non ha permesso alla squadra portuale di passare il turno di Coppa Italia.

Domenica 2 ottobre al Fattori  l’ultimo tassello da affrontare: di fronte l’ostica Pro Calcio Tor Sapienza, viatico importante per la risalita in classifica dopo le due giornate d’ambientamento nella categoria.

Rientrerà Ponzio nei ranghi, anche se difficilmente sarà impiegabile, vista la lunga assenza e il fuso orario che lederà le gambe del forte  attaccante romano.

In ripresa l’altro bomber della Roja dopo una preparazione fatta in malo modo visto i problemi fisici che lo avevano attanagliato. Parliamo di quello Stefano Loiseaux che la passata stagione aveva dispensato lampi di classe a suon di gol sui campi laziali.
“Sono personalmente contento per la partita di mercoledi di Coppa – dichiara l’attaccante a prescindere dai due gol che ho segnato. Mi sentivo bene e ho retto a quei ritmi più di 70 minuti, sfiorando almeno un’altra occasione per andare a rete.

Quest’ anno per far bene dobbiamo sentirci tutti importanti, è un altro campionato rispetto all’anno scorso.

L’importante è farsi trovar pronti quando si viene chiamati in causa.

Per quanto mi riguarda, aver saltato gran parte della preparazione ha inciso molto su questo avvio, ma fortunatamente adesso sto pian piano ritornando al pari dei miei compagni.

In vista di domenica credo che la vittoria di domenica a Monterotondo e quella di coppa rappresentino entrambe buoni motivi per poter credere di aver imboccato la strada giusta.

Adesso bisogna continuare così e migliorarci sempre di settimana in settimana”.
L’appuntamento è per domenica al canonico orario delle ore 11 per l’inizio dell’incontro.

Al Fattori dirigerà Marco Di Matteo della sezione di Roma 1, coadiuvato da Alessio Corsini di Roma1Ilenia Mattiacci della sezione di Viterbo.

 

(Ufficio Stampa Compagnia Portuale)