Coppa Italia di Eccellenza, oggi il ritorno di Nettuno-UniPomezia: Ospiti a caccia dell’impresa

Coppa Italia di Eccellenza, oggi il ritorno di Nettuno-UniPomezia: Ospiti a caccia dell’impresa

Dopo il rinvio causato dall’impraticabilità di campo di qualche settimana fa e le polemiche innescate dal ricorso (successivamente respinto dal Giudice Sportivo) effettuato dai pometini, oggi pomeriggio (fischio d’inizio fissato per le ore 14:30) Nettuno ed UniPomezia si troveranno nuovamente di fronte per dar vita al match di ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza.

In occasione della gara d’andata, giocata lo scorso 23 novembre alla Pineta dei Liberti, ad imporsi furono i verdazzurri di grazie alle reti di Loria, Sbordone ed Attianese contro il solo sigillo di Ferrentino per i padroni di casa.

Fu peraltro quella l’ultima uscita dell’UniPomezia targata-Scudieri, dal momento che il giorno dopo il club del Presidente Valle comunicò l’interruzione del rapporto con l’ex allenatore di SFF Atletico e Latina.

Spetterà dunque a Gerli trovare la soluzione giusta per ribaltare l’1-3 di gara-1 e mantenere ancora in corsa una squadra che nelle scorse stagioni è riuscita nell’impresa, unica nel panorama nazionale, di aggiudicarsi il trofeo per due anni consecutivi.

Peraltro, le due squadre, appaiate a quota 22 nel Girone A, si sono trovate di fronte di recente anche in campionato ed anche lo scorso 16 dicembre a prevalere, stavolta con il risultato di 2-1, è stata quella di Panicci.

L’incontro di oggi al Filiberto De Franceschi verrà diretto dal signor Davide Di Giuseppe di Frosinone, coadiuvato da Emanuele Puccia della medesima sezione e da Emanuele Caprari di Roma 1.

La squadra che avrà la meglio conosce già il nome della sua prossima rivale, ossia l’Insieme Formia di Pernice.

La semifinale d’andata si disputerà a Formia il prossimo 4 gennaio, il ritorno due settimane più tardi.