Coppa Italia Dilettanti/Ottavi di Finale: Una rete di Ndiaye fa gioire il Budoni, tra sette giorni il ritorno a Formia

Coppa Italia Dilettanti/Ottavi di Finale: Una rete di Ndiaye fa gioire il Budoni, tra sette giorni il ritorno a Formia

POL. BUDONI – POL. INSIEME FORMIA  1-0

 

Pol. Budoni: Faustico, De Goicoechea, Raimo, Dominguez, Farris, Lamacchia (33’st Steri), Rossi, Ortenzi, Ortiz (15’st Ndiaye), Lancioni (21’st Satta), Santoro. A disp. Riccio, Zullo, Luongo, Diaw, Assoumani, Diop. All. Cerbone

Pol. Insieme Formia: Scognamiglio, Savarise, Martino, Viscovich, Medici, Cabrera, Puca, Cesani, Djalo, Durazzo (21’st Ragosta), Gaita. A disp. Mancino, Jawara, Palma, Sequino, Cusanno, Schiavullo, Conte, Buglia. All. Gioia

Arbitro: Iurino di Venosa

Marcatori: 28’st Ndiaye

Note:  Espulso al 47’st Dominguez per doppia ammonizione.

Ammoniti Ortenzi, Ndiaye, Djalo, De Goicoechea e Raimo.

 

Si è conclusa da pochi minuti la gara d’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia Dilettanti tra Budoni ed Insieme Formia.

A prevalere grazie ad una rete di Mamadou Lamine Ndiaye, per gli amici Bebeto, è stata la compagine sarda, ma la squadra cara al Presidente Anelli ha dimostrato di poter mettere in difficoltà la leader dell’Eccellenza locale ed ha le carte in regola per vendicare la sconfitta mercoledì prossimo a Maranola.

Nella formazione di mister Raffaele Cerbone, divenuta capolista in campionato grazie al successo di domenica scorsa ai danni del Sassari Latte Dolce, era out per squalifica bomber Meloni.

Roberto Gioia doveva invece far fronte all’assenza per infortunio di Denilson Gabionetta.

In un primo tempo piuttosto avaro di emozioni e contraddistinto da uno sterile possesso palla dei padroni di casa, da qualche corner senza esito per gli ospiti e dalle ammonizioni a carico di Dominguez ed Ortenzi, sul taccuino finiva soltanto una conclusione da distanza significativa di Durazzo, disinnescata senza patemi da Faustico.

Decisamente più incoraggiante l’inizio del secondo tempo con i laziali assai pericolosi con una botta, potente ma centrale, del suo numero 10.

Cerbone sceglieva allora di cambiare, inserendo Mamadou “Bebeto” Ndiaye e l’attaccante originario del Senegal, dopo essere stato ammonito per una sbracciata ai danni di un avversario, poco prima della mezz’ora ripagava il suo allenatore, finalizzando al meglio un cross di Ortenzi.

L’Insieme Formia non si scomponeva, anzi reagiva immediatamente ed un paio di minuti più tardi costruiva una ghiotta opportunità per l’1-1, ma il colpo di testa di Djalo da posizione invitante risultava troppo debole e centrale.

Poco dopo ancora Ndiaye si trovava nelle condizioni di arrotondare il vantaggio, ma stavolta concludeva altissimo dopo un altro assist di Ortenzi.

Il forcing finale degli ospiti era coraggioso, ma improduttivo.

I padroni di casa, rimasti in dieci per il secondo giallo sventolato da Iurino a De Goicoechea, resistevano e portavano a casa una vittoria di misura.

Tra sette giorni al Washington Parisio l’Insieme Formia proverà a ribaltare le sorti della qualificazione di fronte al proprio pubblico.