COPPA ITALIA ECCELLENZA:CIAMPINO E SEMPREVISA NON SI FANNO MALE

COPPA ITALIA ECCELLENZA:CIAMPINO E SEMPREVISA NON SI FANNO MALE

Scialbo 0-0 al “Galeotti” nella partita tra Semprevisa e Ciampino durante la quale le emozioni latitano e le occasioni totali si contano sulle dita di una mano. Il debutto-vittoria per la squadra bianco verde non arriva cosi come  non arriva per il Ciampino la rete dell’acquisto di punta Virli,assoluto protagonista del precampionato aeroportuale. E’ proprio quest’ultimo a regalare a cinque minuti dal fischio iniziale il primo pallone-assist per la corsa di Ricci che dalla sinistra entra in area di rigore e spara sulle gambe di Gavillucci in uscita. Dieci minuti più tardi è ancora il portiere bianco verde a sventare il pericolo al limite della sua area allontanando coi piedi l’assist di Binaco indirizzato a Ricci. La squadra locale si fa vedere senza creare troppi patemi d’animo alla difesa avversaria al 21’:tiro di Molle dal limite,deviazione di Pucello,parata in presa bassa del portiere Di Giosia. A otto minuti dal termine del primo tempo proteste per un presunto tocco di mano di Testa sul calcio di punizione di Molle.L’arbitro lascia correre.

Nel secondo tempo la Semprevisa si rende più pericolosa soprattutto grazie all’apporto sulla destra del neo entrato Passaretta che si rende percoloso al 63’. Lancio lungo di Biasiotti,Passaretta perde il tempo per un attimo poi calcia in porta da posizione defilata ma trova i guanti di Di Giosia che copre il suo palo. Al 77’ confusione in area: dopo il lancio di Pucello per Di Florio e la copertura su di lui di Testa,Di Giosia perde il pallone che arriva nella zona dell’attaccante ex Terracina ma il portiere è bravo a riconquistare la sfera. Dopo un minuto l’ultima occasione della gara sui piedi di Passaretta che calcia una sassata con il destro che non inquadra lo specchio. Un risultato che fa felice gli uomini del duo Vulpiani-Carletti in vista del match di ritorno previsto per mercoledì prossimo all’ “Arnaldo Fuso” anche se prima l’agenda delle due squadre riporta per domenica l’appuntamento con la prima di campionato.

SEMPREVISA-CIAMPINO 0-0

SEMPREVISA:Gavillucci,Ciancone,Carbonari(72’Coluzzi),Orilia,Iovino,Pitocchi,Molle,Pucello,Biasiotti,Lanatà(56’Passaretta),Di Florio(88’Callarà)    

 A DISPOSIZIONE:Hoxha,Paluzzi,Navarra,Serafini       ALLENATORE:Liberati

CIAMPINO:Di Giosia,Scotini,Amendola,Vulpiani(55’Mastrandrea),LaForma,Testa,Germoni(59’Frezza),Saccoccia,Virli,Binaco,Ricci(70’Sina)   

 A DISPOSIZIONE:Albertini,Macidonio,Parmensi,Pisapia         ALLENATORE:Vulpiani-Carletti

ARBITRO:Alberto Caciotti di Albano Laziale  ASSISTENTI:Gianluca Perna di Rm1  e    Pietro Madeo di Rossano

A cura di Gianmarco Battisti