COPPA ITALIA: IL CITTÀ DI CIAMPINO APPRODA AI SEDICESIMI!

COPPA ITALIA: IL CITTÀ DI CIAMPINO APPRODA AI SEDICESIMI!

Con una prestazione maiuscola il Città di Ciampino sbanca Ceprano e stacca il visto per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Il match – Dopo il pari interno di domenica con il Lepanto, il Città di Ciampino era chiamato a dimenticare immediatamente il passo falso, per difendere contro l’Arce il 2 a 1 conquistato 2 settimane fa al Superga in Coppa Italia.

Gli aereoportuali favoriti anche dal campo in sintetico partono forte e metto in affanno la retroguardia locale. Prima è Traditi ad andare vicino alla rete, poi è il rientrante Guidi in due circostanze a sfiorare il vantaggio. Ci pensa invece Emanuele Simboli all’esordio da titolare a sbloccare il confronto. Il terzino ciampinese converge verso il centro e con il sinistro da fuori area fa partire un fendente a giro che si insacca sul secondo palo. Unarete di rara bellezza che permette al Città di Ciampino di andare in vantaggio. Nonostante il cospicuo vantaggio tra andata e ritorno, sono sempre gli uomini di Colantuoni ad avere le occasioni migliori per raddoppiare, ma la prima frazione si chiude sullo 0 a 1.

Una grande difesa nella ripresa – Nella ripresa L’Arce cambia modulo e si mette in campo con il 3-4-3, il tecnico ciociaro Campolo striglia i suoi uomini a dovere ed i ciociari si riversano nella metàcampo ciampinese. Il Città di Ciampino però dà grande prova di solidità e concede pochissimo ai pur bravi avversari. Pagella tra i pali è perfetto in ogni uscita e sventa ogni minaccia. In difesa i centrali Santoni e Cortese rendono vani i tentativi degli attaccanti locali, supportati da Campana,  Lukaj e Gavini  in mezzo al campo. Sulle fasce Guarnieri, Traditi e D’Ambrosio in rapida successione sono le spine nel fianco dei ciociari. Il Città di Ciampino di rimessa punge in più di un’occasione. Guidi davanti stremato lascia il posto dopo circa un’ora a Federici. Il Città di Ciampino così regge bene tutto il confronto nella ripresa e porta via da Ceprano un successo di misura più che meritato che lo proietta ai sedicesimi di finale.

Il man of de match – Prima gara da titolare e primo gol con la maglia del Città di Ciampino, è Emanuele Simboli il man of de match di Ceprano: “Sono felicissimo per il gol e soprattutto per la vittoria – commenta Simboli -, avevamo bisogno di risollevare il morale dopo domenica. Dobbiamo trovare la continuità nei risultati e nelle prestazioni se vogliano salire in classifica. La squadra è composta da ottimi elementi, abbiamo tutto per essere protagonisti in questo torneo. –Prosegue il terzino biancorossoblù– L’Arce specialmente in avanti è composto da ottimi elementi, ma la prestazione di tutta la squadra è stata buona e li abbiamo contenuti bene, senza soffrire più di tanto”. Domenica in trasferta con il Cerreto, che gara ti aspetti? “Conosco poco le squadre di Promozione, non avendoci mai giocato per me ogni domenica è una novità. Quello che posso dire è che scenderemo in campo sempre e solamente per conquistare la vittoria”.