Coppa Italia Promozione: il ritorno in campo con gli ottavi di finale

Coppa Italia Promozione: il ritorno in campo con gli ottavi di finale

OTTAVI DI FINALE (ANDATA)

Con la finale di Coppa Italia Eccellenza ormai prossima alla sua definizione, il quadro della Coppa Italia Promozione è ben più indietro.

Siamo infatti soltanto agli ottavi di finale della competizione, con le gare d’andata che si giocheranno nella giornata di domani (fischio d’inizio alle 14.30). Ritorno previsto tra due settimane (mercoledì 31 gennaio).

Sappiamo bene l’importanza assoluta che riveste questo torneo per le compagini partecipanti, ovvero una porta praticamente sicura verso il salto di categoria.

Tante le squadre che stanno facendo bene in campionato, pronte a destreggiarsi nel doppio impegno. Emerge anche qualche sorpresa da seguire e club che vedono nella coppa una pronta occasione di riscatto, dato il ritardo di punti già accumulato in campionato.

Tranne che per il girone D (  uno dei più rappresentati con sei squadre), con la coppia Ceccano-Città di Paliano , non ci sono compagini prime in classifica. Tre provengono dal girone A, una dal B e altre sei dal C. Delude il girone E con nessuna squadra ancora in corsa.

Tornando al duo in testa del sopracitato girone, il Ceccano di Pippnburg farà visita allo Sporting Ariccia, squadra in ottima salute, mentre il Città di Paliano dovrà limitare la freschezza del Rocca Priora, reduce da tre vittorie consecutive in campionato.

Altra protagonista del girone D è sicuramente il Casal Barriera di Aliberti, che dovrà fronteggiare l’Ostiantica, trascinata dal secondo miglior marcatore della categoria, Sesta con 18 gol.

Il sempre ottimo Atletico Lariano dovrà dimenticare il match senza reti di domenica e rimettersi in moto contro l’ostica Zena Montecelio, stesso obiettivo di Riano e Sorianese, vogliose di mettersi alle spalle gli amari pareggi nell’ultimo week-end.

Vengono da due belle vittorie, Atletico Morena e Morandi, pronte a dare spettacolo sull’onda dell’entusiasmo ritrovato in campionato.

Stuzzica anche Fiumicino-Palocco nel sempre caldo scenario del Pietro Desideri. Chiudiamo con Ottavia-Valle Martella, due società profondamente diverse che potrebbero trovare nella coppa un bel modo per impreziosire la propria stagione.

 

ATLETICO LARIANO-ZENA MONTECELIO 

ATLETICO MORENA-MORANDI 

CASAL BARRIERA-OSTIANTICA

FIUMICINO-PALOCCO

OTTAVIA-VALLE MARTELLA

RIANO-SORIANESE

ROCCA PRIORA-CITTA’DI PALIANO 

SPORTING ARICCIA-CECCANO

A cura di Francesco Mancini