Grande attesa per il ritorno in campo delle otto squadre che oggi pomeriggio, a partire dalle 15:30, si contenderanno l’accesso al tabellone principale della Coppa Italia di Eccellenza.
Visti i risultati delle gare di andata, la qualificazione resta in bilico su tutti i campi e dunque saranno novanta minuti da vivere con il fiato sospeso.
Al Fuso si ripartirà dallo 0-0 scaturito sette giorni fa a Carpineto Romano.
Il Ciampino di Fabio Vulpiani e Maurizio Carletti ha esordito in campionato, ottenendo un buon pari casalingo con il Formia di Scarlato, mentre il Semprevisa ha festeggiato tre giorni fa la prima storica affermazione nel massimo campionato regionale, imponendosi di misura sul Borgo Podgora.
Grande entusiasmo tra le fila dei biancoverdi di patron D’Arcangeli che godono di una buona tradizione in coppa e cercheranno di superare uno scoglio tradizionalmente ostico come i rossoblu.
La partita tra Ciampino e Semprevisa verrà peraltro trasmessa venerdì sera a partire dalle ore 21 sugli schermi di Rete Oro.
Proverà invece a ribaltare il 2-3 patito al Fiorentini il Futbolclub di David Centioni e Luca Sancricca.
Il duo che presiede la panchina degli orange chiederà ai propri uomini una prestazione di carattere dopo il ko dell’andata e l’esordio in chiaroscuro in campionato con il Monterotondo.
L’obiettivo è il passaggio del turno.
Resta da vedere se il Montecelio di Claudio Carelli sarà o meno d’accordo.
Un identico gap dovrà recuperare il Roccasecca di Davide Mancone, che una settimana fa insieme al Grifone Monteverde ha dato vita al Villa dei Massimi ad un match brioso e caratterizzato da numerose emozioni.
Entrambe le squadre hanno poi bagnato con un successo esterno il proprio esordio in campionato e quindi i bioritmi si segnalano altissimi per entrambe le contendenti.
Fari puntati sulla sfida nella sfida tra i due bomber Medoro e Morelli.
Chiuderà infine il programma il retour match tra Sorianese e Lupa Castelli Romani, che a differenza delle altre gare si disputerà a partire dalle ore 18 all’ombra dei Monti Cimini.
Camillucci chiede ai suoi risposte convincenti dopo che le prime due uscite (la sconfitta di Frascati ed il pari in campionato con il Real Monterosi) hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi ed alla società.
La formazione di Gagliarducci, reduce dal roboante impatto sul campionato con l’Atletico Boville, vuole però essere competitiva su ambo i fronti in questa stagione.
Sarà una partita elettrica ed aperta ad ogni possibile sviluppo
Questo il programma gare di oggi:
Ciampino-Semprevisa (and. 0-0) – Campo Arnaldo Fuso
Orario d’inizio: ore 15:30
Arbitro: Vincenzo Marino di Formia
Assistenti: Caputo e Mari di Latina
Futbolclub-Montecelio (and.2-3) – Campo Vittorio Testa
Orario d’inizio: ore 15:30
Arbitro: Davide Bonsoccorso di Roma 2
Assistenti: Accetta di Tivoli e Cazzorla di Aprilia
Roccasecca-Grifone Monteverde (and. 2-3) – Campo Battista
Orario d’inizio: ore 15:30
Arbitro: Andrea Pasqualetto di Aprilia
Assistenti: Visinoni di Aprilia e Valente di Roma 2
Nuova Sorianese-Lupa Castelli Romani (and. 1-2) – Campo Comunale
Orario d’inizio: ore 18
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1
Assistenti: Noce di Roma 1 e D’Ottavi di Roma 1