CORI, CHE ESORDIO: SEMAFORO ROSSO PER I VIGILI URBANI ALLO STOZA

CORI, CHE ESORDIO: SEMAFORO ROSSO PER I VIGILI URBANI ALLO STOZA

Parte la nuova avventura nel campionato di Promozione  del Cori Calcio tra le mura amiche dello Stoza.

Sin dalle prime battute è un’ autentico  assolo giallorosso.

Passati i primi minuti di studio partono forte i locali che già al 7′ creano la  prima palla gol.

Cichella calcia una punizia che viene respinta in angolo a fatica da Talocci, sugli sviluppi dello stesso mancano l’appuntamento al gol prima Funari e poi Antonelli.

Malgrado la forte spinta iniziale e le mancate marcature il Cori continua il suo pressing fino al 12′ quando passa in vantaggio con Raso, la punta di casa è bravo a fruttare di testa una punizione del solito Cichella, la palla spizzata finisce la sua corsa nell’angolino più lontano.

Raggiunto il vantaggio la squadra di casa tira un po il fiato, continuando però a tenere il pallino del gioco lasciando agli ospiti qualche tiro dalla distanza che finiscono la loro corsa lontano da Ristic.

Al 20′ nuova accellerata del Cori  che manca il raddoppio con Molle ben servito da Triola, poi ci provano Triola e Dei Giudici.

Al 27′ break ospite anche questa volta da lontano e con scarsi risultati.

Al 44′ arriva il meritato raddoppio del Cori, l’azione nasce sull’asse Triola-Raso con quest’ultimo che serve in area Funari che di piatto deposita in rete.

Si chiude quì la prima frazione con un Cori  padrone assoluto del campo , ai due gol si devono aggiungere un bel numero di palle gol mancate per un soffio, per gli ospiti invece si registrano tre tentativi dalla distanza e con scarsi risultati.

La ripresa si apre nel segno del Cori, alla squadra di D’Andrea servono cinque minuti per costruire l’ennesima occasione da gol, Molle si invola sulla destra e serve Raso  al limite dell’area grande , la punta di casa controlla e lascia partire un tiro a giro che si stampa sul palo a portiere battuto.

Al 12′ Funari  pecca di egoismo e anzichè servire Raso al centro calcia dal limite con palla fuori. Al 30′ ancora il Cori ancora con Molle che si vede negare la gioia del gol dalla traversa.

Al 34′ primo intervento di Ristic che chiude lo specchio a Valiante.

Al 40′ azione capolavoro del Cori che chiude definitivamente la gara, Raso ben servito da Martellacci impegna Talocci che devia in angolo, sugli sviluppi dello stasso Girometta serve Martellacci che gira per Chiarucci, quest’ultimo dalla distanza scocca un tiro che chiude la sua cora sotto il set.

Tre a zero e partita chiusa, per un’esordio casalingo che ha visto il Cori assoluto protagonsta,  tante le azioni da gol e bel gioco registrato dall’undici di D’Andrea una pecca l’espulsione di Triola per proteste..

Partita sempre in mano ai giallorossi che hanno lasciato veramente poco agli ospiti.

 

Cori vs Vigili Urbani Roma 3-0

Cori: Ristic, dei Giudici, Fiori, Antonelli, Gazzi, Molle(Martellacci 29’st), Triola, Chiarucci, Raso, Cichella, Funari( Girometta 38’st). A disp: vergara, Cavaliere, Capasso, D’Agostino, Scifoni. All. D’Andrea

Vigili Urbani Roma: Talocci, Bayslach(Bucri Alessandro 8’st), Galasso,, Angele, Caslino, Ballarini, Dardo, Bianchi, Valiante, Della Vedova(Salvatori 27’st), Anticoli. A disp: Rulli, Boccalini, Scalpelli, Bravi, Celletti. All. Celletti.

Marcatori: Raso 12’pt, Funari 44’pt, Chiarucci 40’st

Ammoniti: Bayslach11ìpt, Dardo 28’pt, Anticolo 13’st, Cichella 18’st, Angele 20’st

Espulsi: Triola423’st

Angoli:11 – 3

Recupero: 1-3

 

(Ufficio Stampa Cori)