Il Città di Ciampino sembra aver ingranato la marcia giusta.
A La Rustica gli uomini guidati da Pasquale Camillo sfoderano un’altra grandissima prestazione, ottenendo i 3 punti in maniera ampia e meritata.
Con il La Rustica era una gara da “dentro o fuori” per gli aereoportuali, che affrontavano i quinti in classifica, ultimo posto utile per i play-off.
La differenza di 6 punti in graduatoria non si è vista proprio, anzi sono i ciampinesi ad essere i padroni indiscussi del gioco nella prima mezz’ora di gara, andando sul doppio vantaggio: prima con Campana e successivamente con Guarnieri, sfiorando nel mezzo altre marcature.
Dopo aver subito il parziale ritorno de La Rustica, i biancorossoblu hanno chiuso la prima frazione avanti di due reti.
Nella ripresa Camillo alza nuovamente l’asticella dell’attenzione ed il Città di Ciampino torna in campo come aveva iniziato il confronto, con grande possesso palla e ottimi fraseggi.
Al 15′ puntuale arriva il terzo gol aereoportuale, che porta la firma di Spaziani, abile ad issarsi ed insaccare di testa la sfera alle spalle del portiere di casa.
Il triplice vantaggio permette a Cortese e compagni di giocare in scioltezza, amministrando il match.
Arriva solo nel finale il gol dei padroni di casa, il primo subito dall’era Camillo.
Un gol molto discusso, in quanto il pallone non sembra aver oltrepassato la linea di porta.
Finisce 3-1 per la squadra di patron Cececotto, quinto risultato utile consecutivo.
Il sogno play-off, torna ad essere vivo, ora sono 3 i punti di distanza da La Rustica.
E’ il capitano del Città di Ciampino Andrea Cortese ad esaminare la terza vittoria consecutiva dei ragazzi di Camillo: “Stiamo acquistando, gara dopo gara, sempre più consapevolezza nei nostri mezzi.
Sapevamo che con il La Rustica avremmo dovuto prolungare la striscia positiva per continuare a cullare l’obiettivo dei play-off – prosegue Cortese – In campo siamo scesi determinati a prenderci i 3 punti, sfoderando una prestazione a dir poco perfetta, se consideriamo che il loro gol non era nemmeno da convalidare, comunque giunto sul 3 a 0 a nostro favore”.
Una sola rete subita in 4 gare, cosa sta succedendo al reparto biancorossoblu, che sta diventando quasi imperforabile?
“Sicuramente l’arrivo di diversi giocatori giunti nel mercato di riparazione ha giovato alla squadra – ammette il difensore ciampinese – In più il neo mister Camillo, ha dato più compattezza ai reparti.
Ci aiutiamo molto di più in campo, e questo sta dando i suoi frutti.
Se prendiamo meno gol, il merito è di tutti, c’è molta più attenzione”.
Al Superga domenica arriva il Torrenova, formazione che ha in dote un solo punto in meno del Città di Ciampino, squadra molto organizzata che all’andata ha impattato per 1 a 1 con i biancorossoblu:
“Dobbiamo sfruttare al meglio questo nostro trend positivo – dichiara Cortese – ottenendo il massimo dalle gare interne, affronteremo domenica una buonissima squadra, dobbiamo continuare a dare il meglio di noi stessi per avvicinarci ulteriormente alla classifica che conta.
La vittoria con il La Rustica ci ha dato maggiore spinta, il morale è alto e ci stiamo allenando benissimo”.
(Ufficio Stampa Città di Ciampino)