CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA, IERI OPEN DAY PER LA SCUOLA CALCIO

CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA, IERI OPEN DAY PER LA SCUOLA CALCIO

Quella di ieri è stata una una giornata intensa per il CreCas Città di Palombara: la vittoria nella mattinata della prima squadra e l’open day della scuola calcio nel pomeriggio.

Perché ripartire significa continuare a edificare sulle fondamenta, e queste fondamenta sono quelle del settore giovanile.

All’evento, svoltosi presso il Centro Sportivo “Terme Sabine” di Cretone con una grande partecipazione, era presente tutto lo staff tecnico, composto dal Responsabile Tullio Giuliani, il Responsabile Tecnico Angelo Bassotti (nella foto), gli allenatori ed i preparatori per le attività motorie.

A illustrare ai genitori i fini educativi e sociali della scuola calcio  è stato il Patron Fabrizio Valentini, mentre i Responsabili hanno presentato il progetto tecnico che i ragazzi dovranno seguire durante la stagione sportiva.

Si lavorerà, infatti, per consentire ai ragazzi di Palombara e delle zone limitrofe di svolgere una sana attività sportiva basata sul rispetto e sull’educazione, cercando di riscoprire quegli spazi sociali che la zona offre a stento.

La società sabina ritiene che il messaggio sportivo possa portare nuovi stimoli per una sana crescita dei ragazzi.

Durante l’incontro con i genitori, infine, i ragazzi, sotto la guida dei loro educatori, hanno effettuato una serie di mini partite concluse poi con un ricco buffet.

La prossima settimana sarà comunicato il giorno d’inizio delle attività sportive della Scuola Calcio.

 

(Ufficio Stampa Cre.Cas. Città di Palombara)