Cre.Cas., il cuore non basta: il Tolfa ferma sul pari la squadra di Scorsini

Cre.Cas., il cuore non basta: il Tolfa ferma sul pari la squadra di Scorsini

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – TOLFA 2 – 2

 

 

 

 

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli, Palmieri, Marini (1’ st Palermo), Calabresi, Passiatore, Collacchi, Fiorentini, Gallaccio, Ortenzi, Bussi A DISPOSIZIONE Sbraga, Bragalone, Giordano, De Dominicis, Rulli, Galvanio ALLENATORE Scorsini

TOLFA Boriello Danilo, Oliviero (15’ st Molfesi), Grifoni, De Santis, Carlini, Palmisani, Rossi (48’ st Boriello Fabrizio), Cascianelli (44’ st Clemente), Bonaventura (38’ st Mecucci), Chierico, Smacchia (15’ st Capoccia) A DISPOSIZIONE Sannino, Mojoli ALLENATORE Caputo

ARBITRO Bartocci di Roma 2

MARCATORI Bonaventura 10’ pt (T), Collacchi 42’ pt, Palermo 42’ st (C), Chierico rig. 45’ st (T)

NOTE Ammoniti Palmieri, Calabresi, Passiatore, Palmisani, Cascianelli, Capoccia. Ang. 9 – 2. Rec. 2’ pt, 4’ st.

 

 

Se i pareggi con Valle del Tevere e Vis Artena avevano accontentato il CreCas di Marco Scorsini, la stessa cosa non si può dire di quello con il Tolfa, che, arrivato subito dopo il vantaggio rossoblù e in extremis, lascia davvero l’amaro in bocca. Soprattutto se si pensa al grande sacrificio di tutta la squadra, che per la maggior parte del tempo ha cercato un modo per oltrepassare il muro biancorosso, e agli splendidi gol di Andrea Collacchi e Emanuele Palermo.

Per i padroni di casa, proprio come domenica scorsa, la gara si fa subito in salita, perché il Tolfa passa dopo appena 10’, quando Rossi salta Marini a destra e, arrivato sul fondo, crossa al centro dell’area, da dove Bonaventura conclude in rete di prima intenzione.

La timida risposta del CreCas al 20’, con la botta di Fiorentini che non impensierisce il portiere avversario. A parti invertite, la squadra di Caputo beneficia di un calcio piazzato dai 30 m di destra: Cascianelli appoggia per Rossi, il cui siluro da fuori area viene deviato da De Angelis in tuffo e si infrange sul legno.

Passata la mezz’ora, i sabini prendono in mano le redini del gioco e al 31’ ci prova Ortenzi con un rasoterra, semplice per Danilo Boriello. 5’ dopo Bussi va di testa su assist di Palmieri non centrando lo specchio della porta.

Il pareggio tanto cercato giunge al 42’: Gallaccio crossa in area, Bussi manca l’incornata, ma non fa lo stesso Collacchi, che, quasi da terra, insacca in rete con un preciso colpo di testa. I locali possono raddoppiare 2’ più tardi con Cupelli che, servito da Gallaccio, spedisce a lato.

Nella ripresa il Tolfa si difende e il CreCas attacca, pur non mostrando troppo cinismo e sprecando in più di un’occasione. Al 31’ è Cupelli a ricevere il filtrante di Gallaccio e ad arrivare a tu per tu con l’estremo difensore ospite senza riuscire a buttare la palla in rete, mentre al 40’ Calabresi raccoglie il corner di Palermo e, vicinissimo alla linea di porta, calcia troppo debolmente.

Trascorrono 2’ e Gallaccio guadagna una punizione ai 20 m: se ne incarica lo specialista di casa, Palermo, che prende la mira e con un delizioso destro infila alle spalle di Danilo Boriello.

L’entusiasmo dei locali dura però pochissimo, perché al 44’ la trattenuta di Passiatore su Rossi vale in calcio di rigore in favore degli ospiti: dagli 11 m parte Chierico, che spiazza De Angelis e sigla il definitivo 2 a 2.

 

(Ufficio Stampa Cre.Cas.)