FREGENE – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 1 – 3
FREGENE Esposto, Polito, Zappellini, Tabirri (22′ st Tafi), Giustini, Leone, Tiozzo, Le Rose, Alessandroni (6′ st Barbarella), Panella (34′ pt Englaro), Chierico PANCHINA Travaglini, Grifoni, Curtilli, Metta ALLENATORE Caputo
CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Di Loreti, Eusepi, Palmieri, Hrustic, Calabresi, Passiatore, Gatta (15′ st Collacchi), Abbondanza, Del Vecchio (35′ st Gallaccio), Pascu, Dominici (15′ st Corsi) PANCHINA Lucarelli, Veneruso, Valente, Tirinnanzi ALLENATORE Baiocco
ARBITRO Porcheddu di Oristano
MARCATORI Del Vecchio 20′ pt, Pascu 24′ pt (C), Leone 13′ st (F), Calabresi 30′ st (C)
NOTE Espulso al 27′ st Leone (F) per doppia ammonizione. Ammoniti Zappellini, Giustini, Eusepi, Calabresi, Abbondanza, Del Vecchio, Pascu, Dominici. Ang. 3 – 3. Rec. 3′ pt, 5′ st.
Il CreCas Città di Palombara torna a vincere dopo cinque giornate e lo fa nel giorno dell’esordio in panchina di Enrico Baiocco.
I sabini espugnano l’“Aristide Paglialunga” imponendosi per 3 reti a 1 contro un buon Fregene.
Match vivace, con le due compagini che, nelle battute iniziali, danno vita a un botta e risposta.
Al 3’ palla persa sulla trequarti da Tabarrini e botta di Abbondanza, fuori misura.
Sul capovolgimento di fronte avanti i locali con Chierico che salta Passiatore e prova il destro morbido senza successo.
A parti inverse, subito dopo, Pascu, servito da Palmieri, va con il mancino che si spegne poco lontano dal palo alla destra di Esposto. Da questo momento in poi è un assalto rossoblù alla metà campo tirrenica e al 19’ Pascu allarga a sinistra per Del Vecchio, la cui incursione in area viene arrestata fallosamente da Polito: per il direttore di gara è calcio di rigore.
Ad incaricarsene è lo stesso Del Vecchio, che piazza la sfera all’angolino basso per il vantaggio.
Il pressing degli ospiti mette in difficoltà la formazione di Caputo e solo 4’ dopo assist di Del Vecchio, che restituisce il favore a Pascu: l’attaccante si lascia alle spalle la retroguardia di casa, entra in area e mette dentro per il raddoppio.
Occasione del tris al 46’, quando Dominici calcia una punizione dai 25 m di sinistra verso il secondo palo, dove svetta Calabresi che colpisce la traversa, la palla termina sui piedi di Del Vecchio e il numero dieci, a un passo dalla porta, calcia incredibilmente fuori.
Il copione sembra essere lo stesso nella ripresa e al 2’ rischia l’estremo difensore biancorosso con una rimessa scomposta intercettata da Del Vecchio e raccolta da Gatta, che serve Pascu, murato da Leone al momento del tiro.
I padroni di casa si fanno vivi al 6’ con il tentativo vano di Alessandroni e al 13’ Di Loreti è costretto a distendersi, deviando in angolo il destro insidioso di Le Rose.
Sul corner battuto da Chierico è vincente l’incornata di Leone, che accorcia le distanze realizzano l’1 a 2. Di grinta la prestazione del difensore di casa, che al 20’ si immola su un tiro di Pascu da distanza ravvicinata.
Duello che si è riproposto più volte nel corso della gara quello tra Leone e Pascu, con il primo che ha la peggio al 27’, quando commette fallo sull’avversario rimediando il secondo giallo e lasciando anticipatamente il manto erboso.
In superiorità numerica, il CreCas sfrutta al meglio un contropiede alla mezz’ora: Collacchi sventaglia a sinistra per Calabresi, che aggancia, arriva sul fondo, rientra con il destro e infila il definitivo 1 a 3.
(Ufficio Stampa Cre.Cas. Città di Palombara)