Il centrocampista classe 2002 ex Tor Tre Teste trasferito a titolo definitivo al Montespaccato
Dopo l’italo-inglese James Gazzara, giunto in prestito dal Carpi, è Julian Pietrangeli, madre tedesca ma padre romanissimo, a sbarcare alla corte del Montespaccato 2.0 di Mister Mucciarelli.
Nato a Roma il 29 marzo 2002 nel quartiere di Tor Vergata e, sebbene con ascendenze teutoniche da parte della madre, orgogliosamente romano e romanista, Julian Pietrangeli ha iniziato la carriera calcistica all’età di 7 anni con la Lupa Frascati. All’età di 10 anni viene notato dalla Tor Tre Teste che ne valorizza le innate doti a centrocampo nelle diverse formazioni giovanili, dove si aggiudica anche un titolo regionale.
La stagione 2020/2021 lo vede esordire in Serie D in uno dei Gironi più complessi con il Castrovillari, dove, facendo un’ottima esperienza di vita sia a livello di maturazione personale che calcistica, si mette in evidenza facendo registrare complessivamente 27 presenze.
“Siamo lieti – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – di dare il benvenuto a Julian, un atleta di valore del vivaio romano che abbiamo fortemente voluto riportare nella sua Città per affiancarlo in un percorso di ulteriore crescita agonistica, tecnica e umana che – sono certo – lo condurrà presto verso il professionismo”.
Atleta di elevate competenze tecniche e grinta agonistica, il classe 2002 costituirà una risorsa preziosa per il centrocampo degli azzurri di Via Stefano Vaj, anche grazie all’estrema duttilità in fase di impiego.
Giocatore a cui piace molto giocare il pallone e fare la fase di non possesso a tutto campo, Julian ama il tackle, di cui ha fatto una vera specialità.
“Ringrazio il Montespaccato – ha dichiarato Julian Pietrangeli – per il forte interesse manifestato nei miei confronti, sono pronto ad iniziare questa nuova avventura sperando di ripagare il Presidente, il Mister e i miei futuri compagni sul campo con tanto lavoro e umiltà!
Grazie ancora di tutto e forza Montespaccato!”.
Ufficio stampa Montespaccato