DARIO BOVA: “VINCERE DOMENICA E’ UN OBBLIGO!”

DARIO BOVA: “VINCERE DOMENICA E’ UN OBBLIGO!”

C’è voglia di riscatto in casa Lupa Roma, che dopo il colpo incassato in casa dell’ Astrea nello scorso turno, tenta di rifarsi, stavolta nelle mura amiche, contro la temibilissima Poto Torres. A poche ore dalla gara parla il difensore Dario Bova

SERIE D 2013/2014 – GIRONE G: 2^ GIORNATA DI CAMPIONATO L’obiettivo è quello di riscattare immediatamente il passo falso nella prima giornata di campionato in casa dell’Astrea a Casal del Marmo e la Lupa Roma di Alessandro Cucciari vuole debuttare in casa alla ricerca dei tre punti. Allo stadio “Pietro Desideri” di Fiumicino va in scena la seconda giornata di campionato con la formazione sarda del Porto Torres reduce dal pesante ko interno 4-1 tra le mura amiche contro il Budoni.
Nel presentare la sfida in programma domenica abbiamo deciso di dare la parola ad uno dei nuovi acquisti di questo calciomercato estivo, il difensore Dario Bova che ha cercato di caricare i suoi compagni in vista del prossimo impegno ufficiale.

PARLA DARIO BOVA “Mi sono ambientato molto bene sia perché già conoscevo alcuni ragazzi come ad esempio Perrulli sia perché dal primo giorno si sono dimostrati tutti simpatici e disponibili – ci tiene a specificare subito Dario Bova – Si è’ creato sin da subito un gran gruppo”.
Una stagione in cui non sono ammessi troppi incidenti di percorso considerando la volontà di primeggiare nel girone G dove la Lupa Roma parte con i favori del pronostico: “Non voglio essere presuntuoso ma secondo me questo campionato lo possiamo perdere solo per colpa nostra, abbiamo una squadra completa in tutti i reparti e possiamo contare sull’apporto di giovani molto bravi”.
In Coppa Italia contro il Cynthia Cucciari si è affidato alla difesa a 3 mentre in campionato ha debuttato con un reparto a 4: “Ho giocato tanti anni sia a 3 sia a 4 ma sono convinto che quello che fa la differenza non è’ il modulo ma coloro che lo interpretano. Abbiamo la possibilità, visti i giocatori che ci sono in squadra, di fare entrambi i moduli senza problemi”.
L’anno scorso molte gare sono state risolte dai gol del difensore centrale Paolacci, Bova però ha una visione diversa: “L’importante e’ vincere e con gli attaccanti che abbiamo sarebbe già ottimo non far segnare gli avversari perché prima o poi il gol lo facciamo. Comunque aggiungo che qualora dovesse arrivare anche qualche mio gol sarebbe ancora meglio, non lo nego”.
Domenica arriva il Porto Torres: “Dobbiamo subito reagire alla sconfitta di domenica per non creare già un distacco dai primi, quindi vincere domenica e’ un obbligo!”

TERNA ARBITRALE L’incontro Lupa Roma-Porto Torres, valido per la seconda giornata del campionato di Serie D girone G, sarà diretto dal signor Gianmarco Capezzi di Valdarno coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Caico di Agrigento e Mirko Cino di Enna.
Fischio d’inizio alle ore 15,00 allo stadio “Pietro Desideri” di Fiumicino per Lupa Roma-Porto Torres.