DOMENICA SI GIOCA IL DERBY A FIUMICINO: ECCO L’ANALISI DI CAPUTO E SCUDIERI

DOMENICA SI GIOCA IL DERBY A FIUMICINO: ECCO L’ANALISI DI CAPUTO E SCUDIERI

a cura di Simone Capone

 

Così vicine, eppur così lontane.

Finora Sporting Città di Fiumicino e Fregene non si erano mai affrontate in gare ufficiali: c’era stato spazio per amichevoli, ma quelle, si sa, contano ben poco.

Ma ora eccole qua, una contro l’altra a contendersi i 3 punti domenica mattina alle ore 11 al campo “Vincenzo Cetorelli” di Fiumicino.

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta nella prima giornata di campionato, dunque daranno il meglio per raccogliere punti in questo attesissimo derby.

 

 

Qui Fregene –  Non è partito bene il cammino dei lidensi nel Girone A, vista la sconfitta per due reti a zero contro il Civitavecchia.

Mister Paolo Caputo (nella foto), però, non ne fa un dramma: “E’ solo la prima giornata, ci può stare una sconfitta.

Stiamo analizzando gli errori commessi per poter migliorare, ci servono autostima e cattiveria per essere più pungenti.

Domenica scorsa, per esempio, abbiamo espresso un buon calcio, siamo stati belli da vedere ma poco cattivi in alcune zone del campo“.

Riguardo allo Sporting Città di Fiumicino: “Sono un’ottima squadra ed hanno tutte le potenzialità per fare un gran campionato, – continua Caputo – Hanno una buona ossatura che si è arricchita maggiormente con gli innesti di Ponzi e Palermo.

A mio avviso, possono lottare per i primi tre posti in classifica.

Noi ce la giocheremo a viso aperto, non mi piace guardare in casa degli altri e dunque penso solo alla mia squadra ed a come preparare al meglio l’ incontro di domenica“.

In chiusura mister Caputo parla degli obiettivi stagionali: ” Non abbiamo veri e propri obiettivi, vogliamo solo disputare un campionato in tranquillità e serenità.

Ancora non possiamo dire di che pasta siamo fatti, siamo in una fase di sperimentazione che porterà i suoi frutti nei prossimi turni.

Per i bilanci se ne riparlerà a dicembre…

Ultima battuta sui giovani, cavallo di battaglia del Fregene: “Siamo una delle società con il maggior numero di giovani in rosa.

Il nostro è un progetto pluriennale e permetterà la crescita e la maturazione di questi ragazzi eccezionali“.

 

Qui Sporting Città di Fiumicino – Anche gli aeroportuali hanno esordito in Eccellenza con una sconfitta contro il Ladispoli, commentata così dall’ allenatore Raffaele Scudieri: ” Le immagini di domenica parlano chiaro, ci sono state un paio di decisioni arbitrali che ci hanno sfavorito, complice anche un pizzico di ingenuità da parte nostra.

D’ altronde siamo una neo-promossa, è normale non partire proprio alla grande“.

Sull’ avversario di domenica:  “Il Fregene è sicuramente una delle compagini più importanti del nostro raggruppamento – prosegue Scudieri L’anno scorso fece un girone di ritorno con un ruolino di marcia da prima della classe ed ha un allenatore molto preparato che in carriera ha vinto due titoli importanti.

La vittoria di ieri in Coppa Italia ha accresciuto la nostra autostima, anche se ancora non abbiamo la forma migliore.

Quando recupereremo gli infortunati e quando la squadra sarà più rodata potremo dire la nostra.

Abbiamo dei giovani interessanti che, purtroppo, non hanno grandi esperienze in questa categoria; a differenza dei ragazzi del Fregene che sono già esperti e ben rodati per questa realtà”.

Sul commento di Caputo, che vede lo Sporting Città di Fiumicino tra le favorite del girone, il mister non si sbilancia: “Ringrazio Caputo per quello che ha detto, ci inorgoglisce molto ma allo stesso tempo ci dà grandi responsabilità.

Noi siamo una squadra in ascesa, ma ci sono realtà con più esperienza e miglior organizzazione con le quali dover competere.

Il Fregene è una di queste, è un mix di esperienza e gioventù invidiabile.

Ultima battuta su chi toglierebbe domenica prossima ai suoi rivali: “Sarò sincero, al Fregene toglierei mister Caputo: é lui il valore aggiunto della squadra“.

Non ci resta che aspettare domenica.