E’ SUCCESSO IN PROMOZIONE…

E’ SUCCESSO IN PROMOZIONE…

Nella foto, il tecnico del Team Nuova Florida, Andrea Bussone

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE A

Dopo 180′ giocati, sono quattro le squadre rimaste a punteggio pieno, e sono il Montespaccato, la Pol.Monti Cimini, il Capranica e il Montefiascone. La squadra di Di Giovanni fatica ma vince di misura con un rigore di Luca Di Giovanni in casa del Santa Severa, tenendo ancora imbattuta la propria porta. Fatica e vince addirittura in rimonta invece, la formazione di Del Canuto, passata in svantaggio in casa con il Fiumicino prima di operare il sorpasso già nel primo tempo con Maestà e Giurato. Ancora sfortunata la giornata dei rossoblu di Natalini, costretti a giocare in dieci uomini dal 18′ del primo tempo per l’espulsione per proteste ai danni di Del Giudice. Vince ancora il Capranica, che tra le mura amiche piega il Garbatella, grazie anche al secondo rigore consecutivo firmato da Vittorini, mentre un po a sorpresa, tenendo conto anche delle considerazioni della vigilia, ecco che il Montefiascone ottiene la seconda vittoria consecutiva di misura, con Bellacima che stende il Palocco a tempo quasi scaduto.

Vince e convince il Play EUR di Luzardi, che ottiene il primo successo in Promozione contro il Città di Cerveteri, trascinato da bomber Barile, autore di una doppietta. A quota quattro punti troviamo anche la Pescatori Ostia, bloccata al borghetto dal Canale Monterano nonostante il vantaggio di Alesi, e il Casalotti, caparbio nel riprendere due volte una Corneto Tarquinia apparsa in ottima forma dopo lo scivolone interno della scorsa settimana. Brinda alla prima vittoria stagionale l’Atletico Ladispoli, che da un altro dispiacere al Ronciglione, a sorpresa ancora fermo al palo dopo due giornate, mentre nel pareggio tra Aranova e San Lorenzo Nuovo va in scena il festival del gol, con i padroni di casa prima in vantaggio con Montepaone e poi costretti sempre ad inseguire fino al pari finale, il secondo in altrettante partite.

GIRONE B

Giornata caratterizzata dal big match del “Campo Roma”, tra Grifone Gialloverde e Villalba, per una sfida che non ha deluso le attese, e caratterizzata da un finale mozzafiato. Tiburtini in vantaggio a fine primo tempo con un gran gol di Perrone, ma la squadra di Berruti ribalta tutto clamorosamente nel recupero, prima con il pari di Di Giosia, poi con il secondo centro consecutivo di Cifani. Per De Filippo, un altro finale al cardiopalma dopo quello con il Tivoli, ma stavolta con un esito ben più amaro. Tengono il passo dei romani sia il S.Angelo Romano che la Castelnuovese. I ragazzi di Lucani travolgono il Salto Cicolano, confermando la propria attitudine offensiva, già nove le reti realizzate, mentre la formazione di mister Marcangeli espugna Vicovaro in piena zona Cesarini con Sansotta, iniziando nel migliore dei modi la stagione del possibile rilancio.

Goleade anche per il Casal Barriera, che alla prima stagionale al “Nicolino Usai” schianta il Poggio Fidoni con la solita cooperativa del gol, e per la Vigor Perconti di Bellinati, che cancella subito il k.o. interno della prima giornata e festeggia nel migliore dei modi il proprio compleanno con la quaterna esterna ai danni del Fiano Romano. Gol e tanto spettacolo tra Cantalice e Vis Subiaco, con gli ospiti che si mangiano le mani per non essere riusciti mai a chiudere la gara, nonostante il doppio vantaggio iniziale e la rete di Basilico che aveva di nuovo illuso i sublacensi. Caparbia e di qualità la reazione dei ragazzi di Pezzotti, che portano a casa un punto importante. Romagnoli regala i primi tre punti in classifica al Real Campagnano nel match con il Fonte Nuova, che invece rimane fermo con un punto, mentre tra Tivoli e Poli, e tra Guidonia e Tor di Quinto non ci si fa male, con due pareggi a reti bianche che comunque servono a muovere la classifica.

GIRONE C

Tante le squadre ancora a punteggio pieno, così come quelle ancora a zero punti, con la classifica che sembra già spaccarsi in due dopo sole due giornate.

Cavese e Team Nuova Florida vincono ancora a suon di gol, dimostrando alle avversarie le enormi potenzialità offensive. La banda Antonini travolge a domicilio l’Atletico Lariano, con Pangrazi e Pedrocchi ancora presenti nel tabellino dei marcatori, mentre i biancorossi di Bussone non hanno pietà del Fonte Meravigliosa, con Vona che timbra il cartellino per la terza volta in due partite. Bene anche il Sermoneta, cosaro a Nettuno con Aquilani e Onorato, così come il La Rustica, che si impone con autorità in terra pontina con il Borgo Podgora, convincendo molto di più rispetto alla prima apparizione stagionale.

Blitz esterno anche per il Dilettanti Falasche, capace di espugnare in rimonta il difficile campo del Pro Roma e mantenere il passo delle grandi, con Bonomo grande protagonista con due reti. Con i centri di Cortese e Cusanno, l’Atletico Torrenova piega l’Agora e resta anch’essa a punteggio pieno e per di più con la porta ancora inviolata. Ferretti gol e la Semprevisa piega il Frascati di Ferri, fermo ancora a quota 0, mentre per i ragazzi di Campagna è il secondo successo in altrettante gare. Terminano in parità le sfide tra Atletico Morena e Sporting Genzano e Vivace Grottaferrata e Indomita Pomezia.

GIRONE D

Trio in testa alla classifica, composto da SezzeInsieme AusoniaCittà di Anagni. Le formazioni di mister Gatea e del tecnico Gioia vincono a mani basse e a suon di gol i rispettivi incontri con Pontinia e Pro Calcio Lenola, con i rispettivi bomber Coia e Mariniello, che si confermano ad altissimi livelli. Senza dubbio soffre di più la squadra di Gerli, che espugna in rimonta e grazie ad un grande finale e ad un Carlini super, il campo dello Sporting Vodice. Il Terracina dopo il convincente esordio, viene fermato sul pari dall’Arpino, con cui divide anche la quarta piazza all’inseguimento delle battistrada.

Pronto riscatto del SS Michele e Donato, che passa a Priverno manco a dirlo trascinato dalla terribile coppia formata da Campagna e Cocuzzi. Dopo il k.o. nella prima giornata, trovano l’immediata reazione anche Real Cassino, Alatri e Tecchiena, rispettivamente contro Real Theodicea (1-0 di Rosato all’ultimo respiro), Hermada (colpo esterno in rimonta) e Aurora Vodice Sabaudia (successo casalingo ma anche qui in rimonta). Muove la classifica il Città di Minturno, che ottiene un buon pari sull’ostico campo del Suio T. Castelforte.