E’ SUCCESSO NEL CAMPIONATO ALLIEVI: MODESTI STENDE L’OSTIAMARE, LE ALTRE BIG NON SBAGLIANO

E’ SUCCESSO NEL CAMPIONATO ALLIEVI: MODESTI STENDE L’OSTIAMARE, LE ALTRE BIG NON SBAGLIANO

a cura di Massimo Confortini

Girone A:

Il match clou del girone A vedeva in campo al Raimondo Vianello Savio e Ostiamare, ovvero la riedizione della scorsa finale regionale Elite. Come lo scorso maggio, il dischetto si rivela amaro per la formazione lidense. Dopo il gol in apertura di Modesti per i ragazzi dell’ex di turno Carmelino, è Paternoster ad avere sul sinistro la chance del pareggio nella ripresa, ma dagli undici metri si fa ipnotizzare da Caprioli. Prima sconfitta per i biancoviola di Patanella.

In testa al raggruppamento ci sono Nuova Tor Tre Teste, Romulea e Ottavia a quota 6. I rossoblu di Tocci espugnano nettamente Rieti per 4-1 grazie alla tripletta di uno scatenato Lupi e alla rete di Ingannamorte. La formazione di Catini vince in maniera larga al Cecconi di Monterotondo. In gol vanno Donat, Moisa, Vinci, Fortuna (doppietta) e Rossi. Quattro reti, infine, per la sorprendente Ottavia, che surclassa la Spes Montesacro con la doppietta di Felici e i gol di Magistro e Menei.

A quota 4, accanto al Savio, troviamo un’altra big come il Tor di Quinto, che a Civitavecchia scappa via grazie alla tripletta di D’Andrea e alla rete di Mattei, ma poi rischia clamorosamente di subire la rimonta nerazzurra, che si arena però sul 3-4. Tre punti già importante per i rossoblu’ di Mocci.

Bel 2-2 a Ladispoli tra i rossoblu di Simone Marinelli e lo Sporting Città di Fiumicino di Marco Mei, che passa per primo in vantaggio con Cosentino, subisce la rimonta firmata da Indino e Battaiotto, ma poi trova il pari definitivo con l’ex capitano dell’Ostiamare Scaccia.

Primi tre punti in campionato, infine, per Villanova (2-0 all’Aurelio Fiamme Azzurre con gol di Zuccari e Vespa) e Montespaccato (3-2 maturato negli ultimi istanti contro il Tor Sapienza).

 

Girone B:

In testa al gruppo B, a punteggio pieno, ci sono ben 4 squadre. Vigor Perconti, Futbolclub, San Lorenzo e Urbetevere. I blaugrana di Cardone vincono al Vigor Sporting Center contro il Palestrina per 3-1. Secondo gol consecutivo di un classe ’99: dopo la rete di Bamba di una settimana fa, questa volta è Bellardini a indovinare la traiettoria su calcio di punizione. Le altre reti della squadra di via Igino Giordani portano la firma di Barbarisi, autore di una doppietta.

Nel “lunch match” di via del Baiardo, il Futbolclub di Baronio fa la voce grossa, e dopo i tre gol all’esordio sul campo dei Vigili Urbani, si ripete con lo stesso punteggio al Futbolcampus contro la Vivace Grottaferrata, battuta con le reti di Fratini, Cunzo e Impallomeni.

Tiene il ritmo anche l’Urbetevere di Pasquale Barba: i gialloblù battono in via della Pisana la Pro Roma. Così come all’esordio sul campo dell’Atletico 2000, decisivo un uno-due nella prima frazione. Sblocca un gran gol di Rondoni, chiude un gol di rapina, il secondo in due partite, di Anastasio su assist di Coccia.

Punteggio pieno anche per il San Lorenzo di mister Migani, che si impone in trasferta sull’ostico campo del San Donato Pontino: dopo la rete da tre punti della prima giornata, ripete l’exploit Casalenuovo, che questa volta si porta addirittura a casa il pallone grazie alla tripletta finale. L’altra rete è messa a segno da D’Apice.

Il caso della domenica, però, è accaduto in via della Borghesiana: la Lodigiani, in vantaggio per 4-1 sui Vigili Urbani con le reti di Barchiesi, Pietripaoli e doppietta di Borrelli, si vede espellere quattro giocatori dal direttore di gara, che erroneamente fischia la fine per forfait. Una volta accortosi dell’errore richiama in campo la formazione giallorossa, che però rifiuta di rientrare in campo. Farà fede, probabilmente, il referto arbitrale: attendiamo comunicazioni dalla Commissione.

Vince per 2-0 la Polisportiva Carso in casa dell’Almas, mentre terminano in pareggio il derby di via di Centocelle tra Certosa e Atletico 2000 (0-0) e Albalonga-Fortitudo Calcio (1-1 con i gol di Filitti su rigore e Mastriani).