E’ un Team Nuova Florida formato-trasferta: La squadra di Bussone espugna anche Artena, decidono Coratella e Suriano

E’ un Team Nuova Florida formato-trasferta: La squadra di Bussone espugna anche Artena, decidono Coratella e Suriano

VIS ARTENA-TEAM NUOVA FLORIDA 0-2

 

 

Vis Artena (4-3-1-2): Noce; Pompei; Varano (70’Varano), Contucci, Lo Porto (73’Nohman); Falasca, Cericola; Taviani; Rossi (61’Fleury), Alonzi. A disp.:Marielli, Conti, Nannini, Mohorovic, Cucciari. All.:Perrotti.

Team Nuova Florida (4-2-3-1): Giordani; De Marchis (93’Gambioli), Tamburlani, Scognamiglio, Vannucci, (84’Moretti); Porfiri (55’Miola), Capparella; Ferrara, Suriano, D’Uffizi (70’Minnocci); Coratella. A disp.:D’Adamo, Oliana, Tocci, Toledo. All.:Bussone.

Arbitro: Zanotti di Rimini.

Ass.arb.li: Mastrosimone di Rimini e Ciacia di Palermo.

Reti: 52’Coratella, 62’Suriano su rigore.

Note: Espulso Falasca (VA) al 90’ per somma di ammonizioni.

Ammoniti:Cericola (VA), Perrotti (VA), Giordani (TNF), Porfiri (TNF), Moretti (TNF) e Minnocci (TNF).

Calci d’angolo:6-2 per il Team Nuova Florida.

Recupero.1’pt e 5’st.

Gara giocata a porte chiuse.

Giornata di sole con temperatura primaverile.

 

 

A cura di Giorgio Attolico – Si ringrazia per la foto Francesco Cenci

 

 

Il Team Nuova Florida espugna il Comunale imponendosi con autorità sulla Vis Artena, in formazione rimaneggiata a causa di numerose assenze, per 2-0 dopo una gara molto combattuta che si è decisa nel secondo tempo.

Gli ardeatini partono subito forte e dopo appena due minuti, reclamano giustamente un calcio di rigore dopo un intervento direttamente sull’uomo, in scivolata, di Lo Porto su Coratella ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste degli ospiti.

I biancorossi insistono ed al 4’, vanno molto vicino al goal: su angolo dalla sinistra di Capitan Tamburlani, Suriano, indisturbato, colpisce di testa a centro area ma il pallone finisce alto ed i rossoverdi si salvano.

Dopo aver rischiato di subire un goal in più di una circostanza, il team di Perrotti si fa vedere, al 16’, con un tiro di Alonzi, servito da Rizzo Pinna, ma la sua conclusione trova pronto Giordani che si rifugia in calcio d’angolo alla sua destra sull’esterno della rete.

Cinque minuti dopo, gli ospiti sono molto pericolosi: Ferrara, dopo una bella discesa sul versante sinistro, conclude a reteda buona posizione ma Noce si supera deviando in angolo alla sua destra.

Le due squadre cercano entrambe la via del goal ed al 31’, i padroni di casa per poco non passano in vantaggio: Rizzo Pinna, tra i migliori dei rossoverdi con Cericola e Pompei, serve, dopo un bel numero, Alonzi ma la sua conclusione trova pronto Giordani che blocca il pallone alla sua sinistra.

Nel finale di tempo, i padroni di casa aumentano il loro forcing ma i biancorossi lottano caparbiamente.

Sette minuti dopo, gli ospiti vanno vicino al goal: su angolo dalla sinistra di Tamburlani, il colpo di testa di Vannucci in torsione, sul primo palo, finisce alto di poco.

Prima dell’intervallo, la squadra di Perrotti si fa vedere con Alonzi che si gira bene e conclude a rete ma non inquadra la porta con il pallone che termina fuori di poco alla destra del portiere ospite.

Nella ripresa, gli ospiti entrano in campo con grande determinazione ed al 7’, passano in vantaggio: Suriano imbecca molto bene Ferrara che conclude prontamente ma Noce, dopo aver compiuto un grande intervento, non può opporsi al tap-in di Coratella che deposita il pallone in rete da corta distanza, tra le contestazioni della squadra di Perrotti nei confronti del direttore di gara per un precedente fallo su Rizzo Pinna.

Sull’1-0, il team di Bussone è galvanizzato,  mentre i padroni di casa accusano il colpo.

Tre minuti dopo, c’è il primo avvicendamento per gli ospiti con Miola al posto di Porfiri con lo scopo di trovare più vivacità a centrocampo.

Al 12’, De Marchis, il man of the match nonché tra i migliori in campo con Tamburlani, Ferrara, Capparella, Coratella e Suriano, ci prova con una conclusione dalla distanza che finisce alta di poco.

Quattro minuti dopo, Perrotti effettua il suo primo cambio con Fleury al posto di Rossi, un po’ spento, cercando più vivacità a centrocampo.

Pochi istanti dopo, il direttore di gara Zanotti di Rimini concede un calcio di rigore ineccepibile al Team Nuova Florida per un fallo di Lo Porto su Coratella.

Si presenta sul dischetto Suriano che trasforma spiazzando Noce con un rasoterra che termina in rete alla sua sinistra.

Sotto di un goal, la squadra di Perrotti prova a reagire ed al 23’, va vicino al goal: sul cross di Cericola dal versante destro, Taviani si gira bene a centro area ma Giordani è attento e sventa la minaccia. Due minuti dopo, seconda sostituzione per Bussone con Minnocci per D’Uffizi con l’obiettivo di trovare più freschezza in mezzo al campo.

Al 28’, Perrotti tenta il tutto per tutto cercando di riaprire la partita con Cataldi e Nohman al posto di Varano e Lo Porto cercando più freschezza in difesa e più incisività in attacco.

I padroni di casa insistono mentre gli ardeatini si chiudono bene in difesa.

Tre minuti dopo, i padroni di casa per poco non riaprono la partita: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti battuto da Pompei, il pallone, dopo un batti e ribatti, termina sui piedi di Fleury che conclude da corta distanza ma non inquadra la porta con il pallone che finisce alto di poco.

La gara scivola via verso la fine con un forcing sterile della Vis Artena che perde lucidità con il passare dei minuti e prima dell’epilogo, Falasca finisce anzitempo negli spogliatoi per somma di ammonizioni.

Al triplice fischio di Zanotti di Rimini, un po’ contestato da entrambe le squadre, dopo cinque minuti di recupero, grande festa per il Team Nuova Florida che conquista, per la terza volta consecutiva in trasferta, tre punti fondamentali in chiave-salvezza e si prepara, nel migliore dei modi, a completare il suo tour de force a cominciare dalla gara in trasferta, in programma mercoledì 28 aprile, al Comunale Is Collus, contro il Carbonia prima? di affrontare al Mazzucchi domenica 2 maggio il Muravera.

Dopo il ritorno in campo dopo oltre un mese di sosta, la squadra di Bussone, che alla fine dovrebbe disputare otto partite in ventisei giorni, ha ottenuto più punti fuori casa e non fa bottino pieno sul terreno amico dalla metà di febbraio.

Per la Vis Artena che già dalla prossima partita dovrebbe recuperare alcuni elementi, è una battuta d’arresto che non pregiudica affatto l’ottimo campionato fin qui disputato dalla squadra di Perrotti che rimane pienamente in corsa per un posto nei play-off.