Eccellenza, domani si torna in campo per tre recuperi: Il clou va in scena al Tamagnini di Civitavecchia

Eccellenza, domani si torna in campo per tre recuperi: Il clou va in scena al Tamagnini di Civitavecchia

Nella giornata di domani, giovedì 30 dicembre, andranno in scena le ultime gare ufficiali del 2021 per quanto riguarda il massimo campionato regionale.

A partire dalle ore 14:30 si giocheranno infatti due gare di recupero nel Girone A ed una nel Girone B.

Le partite relative al raggruppamento al Girone A avranno una considerevole importanza per quanto concerne la trafficatissima vetta della classifica, dal momento che vedranno affrontarsi tre delle quattro formazioni che attualmente si stanno dando battaglia per l’egemonia del torneo.

All’Ivo Di Marco l’Ottavia di Pino Porcelli, puntellata negli ultimi giorni dagli arrivi di Benedetti e Chirieletti, dovrà vedersela con la Polisportiva Faul Cimini, imbattuta nelle ultime dieci uscite tra coppa e campionato ed appaiata in vetta al Pomezia, in attesa di notizie circa la vicenda relativa al match con la W3 Maccarese.

Contemporaneamente al Vittorio Tamagnini incroceranno i tacchetti il Civitavecchia ed il Pomezia, ossia quella che può essere considerata la squadra più in forma del torneo dall’alto delle sue sei vittorie consecutive e l’unica formazione imbattuta del girone.

Curioso il destino di Luca Teti, botto di fine anno del club di patron Alessio Bizzaglia, che ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Ladispoli proprio contro l’undici di Massimo Castagnari (Nella foto di Alessio De Luca, ndr) e adesso se lo ritroverà nuovamente di fronte all’esordio con la nuova casacca.

Le due rivali sono attualmente separate da un solo punto in classifica, basta questa sottolineatura ad inquadrare la rilevanza della sfida di Largo Martiri di via Fani.

Come ricordato in precedenza, ci sarà poi spazio anche per un recupero nel Girone B ed in questo caso l’obiettivo si sposterà sulla corsa-salvezza, dal momento che all’Arrigo Menicocci scenderanno in campo Sporting Ariccia e Centro Sportivo Primavera.

Dall’arrivo di Fabio Panno in panchina, i castellani hanno ingranato una marcia decisamente diversa e non hanno raccolto punti solo contro Luiss e Tivoli.

Ora l’obiettivo di Torregiani e compagni è quello di allontanarsi ancor di più dalle ultime posizioni della classifica e possibilmente tirarsi fuori dall’aspra battaglia play-out.

Ai Castelli si presenterà però una delle squadre più in forma del momento: grazie al colpaccio pre-natalizio al Gudini di Rieti, firmato da quel gran giocatore che risponde al nome di Antonio Montella, gli uomini di Dario Polverini hanno centrato il terzo successo consecutivo, tornando a credere convintamente in una salvezza che fino a poche settimane prima si era fatta complicata.

Ci attendono dunque tre gare dal pronostico assai incerto e che meritano di essere seguite con il doveroso interesse da appassionati ed addetti ai lavori.

Di seguito il quadro completo e le classifiche dei due gironi.

 

GIRONE A

 

(Recupero della Quattordicesima Giornata)

 

OTTAVIA – POLISPORTIVA FAUL CIMINI

Arbitro: Baratta di Ciampino

Campo: Ivo Di Marco – via delle Canossiane 10 (Roma, loc. Ottavia)

Ore 14:30

 

(Recupero della Quindicesima Giornata)

 

CIVITAVECCHIA – POMEZIA

Arbitro: Isoardi di Cuneo

Campo: Vittorio Tamagnini – Largo Martiri di via Fani snc (Civitavecchia)

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

POL. FAUL CIMINI**  30

POMEZIA*  30

CIVITAVECCHIA*  29

W3 MACCARESE*  29

BOREALE DON ORIONE  24

CERTOSA  24

ASTREA  23

ACADEMY LADISPOLI* 22

CAMPUS EUR 21

ARANOVA 20

FIUMICINO  19

PARIOLI  18

CITTA’ DI CERVETERI*  14

ATLETICO VESCOVIO  11

OTTAVIA**  8

GRIFONE GIALLOVERDE*  0

 

** OTTAVIA e POL. FAUL CIMINI – DUE GARE IN MENO

* ACADEMY LADISPOLI, CITTA’ DI CERVETERI, CIVITAVECCHIA, GRIFONE GIALLOVERDE, POMEZIA e W3 MACCARESE – UNA GARA IN MENO

 

GIRONE B

 

(Recupero della Tredicesima Giornata)

 

SPORTING ARICCIA – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA

Arbitro: Pal di Roma 1

Campo: Arrigo Menicocci – via dei Marinelli snc (Ariccia)

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

TIVOLI 1919  43

ANZIO  33

LUISS*  32

INDOMITA POMEZIA  24

VILLALBA OCRES MOCA  24

VIGOR PERCONTI*  24

PRO CALCIO TOR SAPIENZA  21

ATLETICO LODIGIANI  20

FALASCHELAVINIO*  19

SPORTING ARICCIA*  19

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA*  14

POL. S. ANGELO ROMANO*  14

CANTALICE*  13

REAL ROCCA DI PAPA L.R.  13

CASAL BARRIERA*  9

RIANO  2

 

*  CANTALICE, CASAL BARRIERA, CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA, FALASCHELAVINIO, LUISS, POL. S. ANGELO ROMANO, SPORTING ARICCIA e VIGOR PERCONTI – UNA GARA IN MENO