Marcheggiani: “Voglio portare l’Ostia Mare ai play-off…”

Marcheggiani: “Voglio portare l’Ostia Mare ai play-off…”

Il neo-attaccante dell’Ostia Mare è pronto per la sua nuova avventura dopo le tristi vicende legate al Rieti.

Ora, l’obiettivo è quello di raggiungere i play-off a fine stagione.

 

 

Il 2022 presenterà delle novità per te dato che parte la tua nuova avventura con l’Ostia Mare.

“Assolutamente sì, tenendo presente però che ho lasciato Rieti a causa della situazione critica soprattutto fuori dal campo a causa delle vicende societarie e quindi ho preferito andare a giocare ad Ostia con la società biancoviola”.

Troverai una squadra molto in forma dato che è reduce da quattro di fila e con una partita quasi sicuramente da recuperare.

La mia nuova squadra sta attraversando un bel momento ma era normale, all’inizio che una squadra nuova potesse aver qualche difficoltà.

Non c’è dubbio però che nell’ultimo periodo del 2021, i valori e la continuità stanno venendo fuori.

A questo punto, vogliamo arrivare ai play-off a fine stagione perché il Giugliano sta dimostrando di avere dei numeri da primato…”.

Secondo te, è il Giugliano la grande favorita per la vittoria del campionato?

“Direi proprio di sì, ma anche la Torres, che ha due partite da recuperare, può dare del filo da torcere alla capolista per la promozione in Lega Pro”.

Anche in questo campionato, purtroppo, il covid ha costretto diverse squadre ad una sosta forzata: prima di due mesi sarà difficile vedere una classifica ben delineata.

“Certamente.

Per molte squadre ci sarà un tour de force e credo che non prima dell’inizio di marzo si potrà avere un quadro più chiaro della classifica e della situazione in generale…”.

Cosa ti aspetti dal girone G del campionato di serie D rispetto al raggruppamento E?

“Non vedo molta differenza sui due gironi sul piano tecnico ma in quello agonistico e dell’ambiente.

Il raggruppamento E lo vedo leggermente superiore tecnicamente, ma il gruppo G è senz’altro più difficile sia per l’agonismo che per alcune piazze calde specialmente in Campania e Sardegna.

Nel Lazio, Cassino si avvicina un po’ alla Campania.

Al di là di tutto, nel Girone G si gioca con più gente presente sugli spalti ed è uno stimolo in più per me dal momento che anche la concentrazione aumenta…”.

Alla ripresa del campionato, domenica 9 gennaio 2022 alle ore 14,30, il tuo debutto con la casacca biancoviola sarà in trasferta, al Parisio, contro l’Insieme Formia.

“Sarà una partita difficile per tanti motivi al di là della classifica.

In questo momento, i nostri avversari hanno delle difficoltà ma le partite dopo le Feste sono sempre insidiose e presentano sempre delle trappole ma cercheremo di tornare a casa con i tre punti”.

E’ inutile negarlo: la società vuole a breve-medio termine riportare Ostia nei professionisti ma attualmente a Roma non è presente uno stadio, a parte l’Olimpico, per giocare dalla Lega Pro in su.

“E’ vero. La società del Presidente Roberto Di Paolo ha grandi ambizioni per riportare, dopo tanti anni, l’Ostia Mare nei Professionisti ma prima di tutto bisogna pensare a vincere il campionato o sperare in un eventuale ripescaggio e successivamente si affronterà la situazione. E’ un peccato che la Capitale d’Italia abbia a disposizione solo un impianto per giocare nei Professionisti.

Bisogna fare in modo che Roma abbia al più presto un altro stadio per giocare in Lega Pro perchè questa situazione sta creando problemi anche ad altre squadre tra cui il Trastevere…”.

Hai appena lasciato Rieti: cosa auguri alla piazza ed ai tifosi a cui sei molto legato?

Mi auguro che questa situazione finisca presto nella speranza che ritorni un po’ di entusiasmo tra i colori amarantocelesti perché la piazza ed i tifosi meritano di più…”.

Infine, qual è il tuo pensiero finale sulla tua nuova avventura all’Ostia Mare?

“Mi auguro di raggiungere il prima possibile i play-off cercando di far felici sia la società che i tifosi biancoviola con il massimo impegno, gara dopo gara…”.