Una manciata di giornate alla fine del girone d’andata e in Eccellenza si cominciano a tirare le somme su questa prima parte di stagione. Nel girone C, mentre Lupa Roma e Vis Sezze si contendono il primo posto, c’è chi galleggia a metà classifica e deve ancora capire qual è la propria reale ambizione. Tra queste squadre c’è l’Arce 1932, il cui allenatore Fabrizio Ferazzoli è intervenuto ai microfoni di Sport In Oro.
State disputando un campionato all’altezza delle aspettative?
«Le aspettative erano differenti, credo nelle potenzialità della squadra e spero in un inversione di tendenza. Chiaro che dobbiamo uscire fuori da questo momento difficile e che i ragazzi abbiano nelle corde la possibilità di farlo, quindi al momento siamo al di sotto delle aspettative».
Vi trovate a metà classifica. Puntate più alla parte alta o a evitare i playout?
«Dobbiamo guardare sotto di noi e metterci al riparo, se ci sarà la possibilità più avanti di ambire a qualcosa di più importante ben venga. Il primo obiettivo però è quello di mettere più squadre possibile sotto di noi».
Dicembre è il mese del mercato. Hai fatto delle richieste alla società?
«Ho fatto delle richieste ma già quando sono arrivato ho parlato con il presidente e abbiamo convenuto di aspettare il risultato dei primi impegni, per poi confrontarci successivamente. In questo momento stiamo valutando cosa fare, il discorso è attuale temporalmente ma prematuro nel nostro caso».
Che tipo di impegno vi aspetta domenica?
«Domenica sarà una partita importante contro il Monte S. Giovanni, dobbiamo dare un segnale a noi stessi e uscire da questo momento. Bisogna affrontare la sfida con grande determinazione cercando di portare un risultato positivo che per noi sarebbe fondamentale».