Archiviati i quarti di finale di andata della Coppa Italia Eccellenza in cui sono state impegnate ben cinque squadre del Girone A, torna puntuale il campionato, pronto alla sua undicesima giornata.
Per reagire al primo ko del campionato, la capolista Civitavecchia di Castagnari viaggerà verso il campo del Certosa di Russo, che ha rialzato la testa tornando alla vittoria la scorsa domenica dopo un momento difficile.
Si attendono scintille anche dalla gara che vedrà coinvolta la principale inseguitrice dei neroazzurri, il Valmontone di Pace, che attende il Colleferro di Gagliarducci: i giallorossi sono reduci da due vittorie consecutive e da 12 reti nelle ultime quatto uscite.
Può provare ad approfittare del doppio incontro pericoloso delle due di testa, la W3 Maccarese di Colantoni, unica squadra ancora imbattuta in Eccellenza contando i due gironi, che attende in casa la Romulea di Decataldo, squadra che ha come obiettivo principale la salvezza.
Si è ripresa la Tivoli di Lombardo, che dopo il cambio allenatore ha trovato continuità nei risultati: amarantoblù che possono continuare nella loro risalita verso la vetta nel match casalingo contro la LUISS del neo tecnico Rambaudi.
Non può più sbagliare il Pomezia di Zappavigna, che dopo gli ultimi risultati sta vedendo allontanarsi chi è davanti: l’incrocio contro la Boreale di Ferazzoli, miglior difesa del girone, non sarà però affatto semplice.
Di seguito programma completo e classifica.
ACADEMY LADISPOLI – RIETI
AURELIANTICAURELIO – FIUMICINO
CERTOSA – CIVITAVECCHIA
FC VITERBO – ARANOVA
POMEZIA – BOREALE
SORIANESE – OTTAVIA
TIVOLI – LUISS
VALMONTONE – COLLEFERRO
W3 MACCARESE – ROMULEA
CLASSIFICA: CIVITAVECCHIA 23; VALMONTONE 21; W3 MACCARESE 20; TIVOLI 17; RIETI 16; BOREALE, POMEZIA, SORIANESE 15; CERTOSA 14; AURELIANTICAURELIO, COLLEFERRO 13; ARANOVA 12; FC VITERBO, ROMULEA 11; FIUMICINO 10; OTTAVIA 8; LUISS 5; ACADEMY LADISPOLI 3.