Eccellenza/Girone A, la settima giornata: Scudieri attende Polverini, il portodanzese Giannone prova a frenare Guida

Eccellenza/Girone A, la settima giornata: Scudieri attende Polverini, il portodanzese Giannone prova a frenare Guida

Il Girone A si appresta a vivere la sua settima giornata, che si svolgerà interamente al mattino con la sola eccezione di uno dei match più attesi, quello tra UniPomezia e Centro Sportivo Primavera.

Per la formazione di Scudieri, reduce dalla sconfitta del Bruschini, si tratterà della prima uscita alla Pineta dei Liberti, ma soprattutto di una verifica importante contro una squadra che fin qui ha fatto benissimo e che si trova ad un solo punto di distanza dalla vetta, dove è alloggiato il sorprendente Aureliantica Aurelio.

L’undici di Mastrodonato ha raccolto punti ed elogi nelle prime settimane del torneo e bastano i numeri a certificarne i meriti: Fofi e Racaniello sono le cuspidi di un reparto offensivo che sin qui è viaggiato alla media di oltre due reti e mezzo a partita.

Chiaro messaggio per la retroguardia del Fiano Romano che domenica prossima a Primavalle dovrà resistere alla pressione dei padroni di casa.

Due delle pietanze più gustose della quarta domenica di ottobre verranno servite a distanza di una manciata di metri l’una dall’altra.

A Lungotevere Dante andranno in scena infatti due tra le partite più intriganti della prossima giornata: al campo Ostiense l’Astrea di Zappavigna riceverà una W3 Maccarese, reduce da quattro risultati utili consecutivi e vogliosa di dare ulteriore spessore alla propria classifica.

Poco più in là, nel frattempo, si potrà assistere al nuovo esordio di Daniele Scarfini sulla panchina del Campus Eur.

L’ex tecnico dell’Audace avrà il compito di raddrizzare la stagione dei bianconeri, il cui inizio di stagione è stato caratterizzato da una serie di infortuni che hanno inevitabilmente segnato il rendimento della squadra.

Contro il Civitavecchia, club nel quale Scarfini ha vissuto momenti indimenticabili della sua carriera agonistica, servirà però il volto migliore della squadra: i nerazzurri di Bifini, trascinati da un Vittorini in versione-Haaland, vengono da due squilli consecutivi e sono segnalati in forte crescita.

Questione di calcio ma anche di sentimenti al Tasciotti: nel bell’impianto setino il portodanzese d.o.c. Rocco Giannone guiderà i suoi all’assalto di un Anzio che di vittorie in serie ne ha centrate tre e che, aggiudicandosi il successivo recupero con il Città di Cerveteri, si accomoderebbe in testa al torneo.

Proprio gli Etruschi di Ferretti, che tanto bene avevano cominciato, stanno vivendo una fase di appannamento: tra coppa e campionato i verdeblù vengono da quattro k.o. in serie ed il dato è ulteriormente appesantito da un’astinenza in zona-gol che, di fatto, dura da 390′.

Toscano e compagni sfideranno la Boreale che anche quest’anno sta facendo intendere a tutti che anche attraverso i pareggi si muove la classifica e si raggiungono gli obiettivi.

Camera con vista sui piani alti della classifica: da lì si affaccia il Nettuno di Aldo Panicci che, espugnata Vignanello, torna di fronte al pubblico amico per vedersela con l’Indomita Pomezia di Aiello, alla ricerca dei primi punti lontano dallo Sport’s Campus.

Occhio ai movimenti nella colonna destra della classifica: a Ladispoli si troveranno di fronte i rossoblù di Micheli ed il Quarto Municipio di Lo Monaco, distanziate da un solo punto ed evidentemente desiderose di centrare quella che per entrambe rappresenterebbe la seconda vittoria in campionato.

A Villa Claudia si sfideranno invece Falaschelavinio e Polisportiva Favl Cimini: obiettivo comune ad entrambe le squadre sarà quello di lasciare l’ultimo posto ai rivali.

 

ACADEMY LADISPOLI – QUARTO MUNICIPIO  

Arbitro: Conte di Ciampino

Campo: Angelo Sale – Campi di Vaccina snc (Ladispoli)

Ore 11

ASTREA – W3 MACCARESE  

Arbitro: Caresia di Trento

Campo: Ostiense – Lungotevere Dante 3/5 (Roma, loc. Ostiense)

Ore 11

AURELIANTICA AURELIO – FIANO ROMANO

Arbitro: Zangrilli di Frosinone

Campo: Antonio Sbardella – via Cardinal Domenico Capranica 41 (Roma, loc. Primavalle)

Ore 11

BOREALE – CITTA’ DI CERVETERI

Arbitro: Testani di Frosinone

Campo: Don Orione – via della Camilluccia 120 (Roma, loc. Camilluccia)

Ore 11

CAMPUS EUR – CIVITAVECCHIA 

Arbitro: Buzzone di Enna

Campo: Mario Tobia – Lungotevere Dante 311 (Roma, loc. Ostiense)

Ore 11

FALASCHELAVINIO – POL. FAVL CIMINI

Arbitro: L’Erario di Formia

Campo: Villa Claudia – viale Adriatico snc (Anzio, loc. Villa Claudia)

Ore 11

NETTUNO – INDOMITA POMEZIA

Arbitro: Carrisi di Padova

Campo: Filiberto De Franceschi – via Lombardia 98/bis (Nettuno)

Ore 11

UNIPOMEZIA – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA  

Arbitro: D’Anelli di Ciampino

Campo: Pineta dei Liberti – via delle Pinete 140 (Ardea, loc. Tor San Lorenzo)

Ore 14:30

VIS SEZZE – ANZIO

Arbitro: Sambuchi di Tivoli

Campo: Augusto Tasciotti – via Melogrosso snc (Sezze)

Ore 11

 

CLASSIFICA

 

AURELIANTICA AURELIO  14

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA  13

ANZIO*  12

CIVITAVECCHIA  12

NETTUNO  12

ASTREA  11

VIS SEZZE  10

UNIPOMEZIA  9

BOREALE  8

W3 MACCARESE  8

CAMPUS EUR  7

ACADEMY LADISPOLI  6

INDOMITA POMEZIA  5

QUARTO MUNICIPIO  5

CITTA’ DI CERVETERI*  4

FIANO ROMANO  4

FALASCHELAVINIO  3

POL. FAVL CIMINI  3

 

 

ANZIO e CITTA’ DI CERVETERI – UNA GARA IN MENO