Eccellenza/Girone A, la Ventisettesima Giornata: Pfc-W3 Maccarese, guai ai vinti!

Eccellenza/Girone A, la Ventisettesima Giornata: Pfc-W3 Maccarese, guai ai vinti!

Assorbite le consuete difficoltà derivanti da un turno infrasettimanale, il torneo si accinge ad imboccare il lungo rettilineo finale che di qui ad un mese porterà le sedici squadre che lo compongono a terminare la regular season.

All’appello della dodicesima giornata di ritorno dovranno momentaneamente marcar visita Astrea e Pomezia, la cui sfida è stata rinviata per le positività in seno al gruppo-squadra dei romani che, peraltro, prima di disputare il match con la capolista dovranno recuperare il precedente impegno saltato con il Ladispoli.

L’attenzione dei più sarà ovviamente catalizzata dalla gara di Vignanello che metterà di fronte le due sfidanti al trono rimaste in corsa.

La Pfc ha festeggiato mercoledì scorso il primo successo del nuovo corso-Ledesma, rispondendo alla tonda vittoria della W3 Maccarese ai danni del Parioli.

Difficile lasciarsi andare a pronostici, perché i valori delle due contendenti sono palesi e, come sempre accade, l’ago della bilancia potrebbe essere spostato da un singolo episodio.

Altrettanto incerta la situazione in coda, dove l’Atletico Vescovio, che di recuperi da giocare ne avrà addirittura due (il primo mercoledì prossimo con l’Aranova in trasferta, ndr) e che ha dunque un bacino potenziale di diciotto punti ai quali attingere entro il primo maggio per conquistare un posto nei play-out, darà vita ad una sfida delicatissima con il Città di Cerveteri al Galli.

In contemporanea, testa e cuore dovranno metterceli i giocatori di Fiumicino e Campus Eur, protagonisti al Desideri di una gara dove il margine di errore sarà ridottissimo.

Chi sa di non poter assolutamente fallire l’appuntamento con i tre punti è l’Ottavia, che ha sì un recupero da effettuare ma che si trova pure ad otto lunghezze dal quartultimo posto.

Per gli uomini di Porcelli è essenziale cercare di cogliere un successo ai danni di un Certosa ormai quasi matematicamente salvo per poi sperare nella rimonta nelle ultime settimane di campionato.

Boreale Don Orione e Ladispoli, che si affronteranno in via della Camilluccia, sono anch’esse ormai quasi al riparo da brutte sorprese.

Nel pomeriggio il Civitavecchia, il cui meraviglioso cammino in Coppa Italia ha inevitabilmente comportato un dispendio energetico insostenibile nell’ultima fase della stagione, ospiterà al Tamagnini il Grifone Gialloverde, consapevole che ormai è quasi impossibile aggredire la piazza d’onore, ma comunque voglioso di concludere al meglio una splendida stagione.

Di ben altro tenore la gara che si disputerà nella non troppo lontana Allumiere, dove l’undici di Lenzini darà vita ad un altro match dall’importanza capitale ai fini della lotta-salvezza.

 

 

BOREALE DON ORIONE – ACADEMY LADISPOLI

Arbitro: Baratta di Ciampino

Campo: Don Orione – via della Camilluccia 120 (Roma, loc. Camilluccia)

Ore 11

CITTA’ DI CERVETERI – ATLETICO VESCOVIO  

Arbitro: Velocci di Frosinone

Campo: Enrico Galli – via Settevene Palo snc (Cerveteri)

Ore 11

 CIVITAVECCHIA – GRIFONE GIALLOVERDE

Arbitro: Baciu di Tivoli

Campo: Vittorio Tamagnini – Largo Martiri di via Fani snc (Civitavecchia)

Ore 16

FIUMICINO – CAMPUS EUR 

Arbitro: Matteo di Sala Consilina

Campo: Pietro Desideri – via Balsofiore 2 (Fiumicino)

Ore 11

OTTAVIA – CERTOSA  

Arbitro: Mattacola di Frosinone

Campo: Ivo Di Marco – via delle Canossiane 10 (Roma, loc. Ottavia)

Ore 11

PARIOLI – ARANOVA  

Arbitro: Lotito di Cremona

Campo: La Cavaccia – via Braccianese Claudia snc (Allumiere)

Ore 16

POL. FAUL CIMINI – W3 MACCARESE

Arbitro: Leorsini di Terni

Campo: Comunale – via del Campo Sportivo snc (Vignanello)

Ore 11

ASTREA – POMEZIA  (rinviata)

 

CLASSIFICA

 

POMEZIA  61

POL. FAUL CIMINI  56

W3 MACCARESE  56

CIVITAVECCHIA  49

BOREALE DON ORIONE  40

CERTOSA  40

ACADEMY LADISPOLI* 39

ASTREA*  34

ARANOVA* 33

FIUMICINO  32

CAMPUS EUR  31

CITTA’ DI CERVETERI  30

PARIOLI  29

OTTAVIA*  21

ATLETICO VESCOVIO**  18

GRIFONE GIALLOVERDE  0

 

** ATLETICO VESCOVIO – DUE GARE IN MENO

* ACADEMY LADISPOLI, ARANOVA, ASTREA ed OTTAVIA – UNA GARA IN MENO